Italia: Annalisa Minetti e Toto Cutugno, arriva il singolo ‘Ancora vita’

Annalisa Minetti e Toto CutugnoSi intitola “ancora vita” il brano che Annalisa Minetti e Toto Cutugno hanno composto insieme per celebrare il 40esimo anniversario della fondazione AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, tessuti e cellule).

Il singolo, che sarà disponibile su iTunes a partire dal prossimo 11 Gennaio, è stato realizzato per “ridurre le liste d’attesa di quelle circa 9 mila persone che in Italia aspettano un trapianto”, si legge sul sito di AIDO, “è un ringraziamento a tutti i donatori sconosciuti che hanno cambiato la fine in un nuovo inizio. Una canzone che invita a riflettere sull’importanza di una scelta consapevole come la donazione, con la testimonianza di persone trapiantate che ne hanno ispirato i versi. ‘Ancora vita’ celebra il loro ritorno alla vita, in tutta la sua intensità e con tanta gratitudine verso quel gesto che fa di ogni attimo un dono inestimabile: “sono vivo e canto, sogno e vivo tanto, sento quell’amore che può far cambiare vita e morte, sogno e vivo forte, sento ogni attimo che c’è“.

Ancora vitaIl brano è stato composto dal musicista  Andrea Mercurio e Walter Savelli, pianista che da oltre 30 anni lavora al fianco di Claudio Baglioni. il testo è stato scritto in collaborazione con l’AIDO Nazionale.

I due artisti tornano a cantare insieme a otto anni dall’esperienza sanremese: nel marzo 2005 Toto Cutugno e Annalisa Minetti presentarono al Festival di Sanremo il brano “Come noi nessuno al mondo” che vinse nella categoria “Classic”.