ESC Malmö 2013:Cambiano sede l’Eurocafé e l’Euroclub dell’ESC 2013

slagthuset

L’emittente pubblica svedese SVT ha rivelato oggi sul sito Eurovision.tv che la sede dell’Euroclub è stata spostata nel quartiere di Slagthuset a Malmö.

Slagthuset - EuroclubAttraverso l’Euroclub, la SVT e la città di Malmö desiderano creare un attraente luogo d’incontro per gli ospiti in visita, per gli artisti in competizione, per i media e per i fans. È stato confermato che Slagthuset a Malmö ospiterà l’Euroclub per l’ESC 2013.

“Slagthuset è un luogo di grandi dimensioni con molte possibilità. Ci permette di essere generosi con i nostri ospiti che si sentiranno i benvenuti all’Euroclub”, dice Karin Karlsson, capo progetto della città Malmö per l’Eurovision Song Contest 2013.

Altri motivi per scegliere Slagthuset includono le comunicazioni che sono eccellenti, un buon livello di sicurezza e il fatto che il locale è dotato di una moderna tecnologia che permette alla SVT di trasmettere le prove dallla Malmö Arena su un grande schermo.

Moriska PaviljongenIl padiglione Moriska (Moriska Paviljongen) all’interno del parco divertimenti Folkets Park rimarrà comunque legato all’Eurovision. Il Moriska, che era già stato annunciata come sede dell’Euroclub avrà ancora un ruolo fondamentale durante la gara, ospiterà l’Eurocafé di quest’anno, un luogo di incontro aperto per gli appassionati e il pubblico in generale con ampie possibilità di feste ed eventi durante l’Eurovision Song Contest a Malmö.

“Moriska Paviljong e Slagthuset saranno luoghi eccellenti per feste e per celebrare l’Eurovision Song Contest”, afferma Christel Willers, responsabile SVT delle Relazioni per l’Eurovision Song Contest, “Non vedo l’ora di vivere una Malmö che scoppia letteralmente di feste musicali a Maggio” .

Nel mese di Dicembre abbiamo annunciato una nuova pianificazione delle prove per l’Eurovision Song Contest, il che comporterebbe un nuovo ruolo per il popolare Euroclub.

Fino a giovedì, 9 Maggio, tutti i semifinalisti effettueranno le prove, una prima volta, a porte chiuse. I giornalisti e i fans potranno seguire le loro prove sugli schermi presso l’Euroclub, il che faciliterà le esigenze di base della stampa. Dopo la prova, gli artisti saranno trasportati all’Euroclub, dove potranno fare una breve conferenza, concedere interviste a singoli giornalisti e servizi fotografici.

Venerdì 10 Maggio. si aprirà il Centro Stampa, proprio accanto alla Malmö Arena. La Conferenza stampa iniziale sarà effettuata dall’EBU e dalla SVT nel primo pomeriggio.

Una seconda serie di prove, che andrà da Venerdì 10 Maggio fino a domenica, 12 Maggio, sarà aperta ai media e avrà inizio alle ore 16.00. Dopo la seconda prova sul palco, l’artista farà 20 minuti di conferenza stampa, che potrà essere seguita da interviste e servizi fotografici, come al solito.

Rispondi