Italia: Karima, “Sto lavorando al nuovo disco. L’anno prossimo magari tenterò Sanremo”

karimaTra le protagoniste più applaudite della Canzonissima de ‘I Migliori anni’, Karima Ammar si gode un periodo lavorativamente fertile dopo la partecipazione al serale di Amici della scorsa stagione.

Al settimanale femminile ‘Diva & Donna’ ha dichiarato: “Sono uscita da Amici che ero una pallina. Poi mi sono messa in forma: ho perso ben 17 chili. Con yoga, tennis, pilates, corsa, ogni giorno faccio almeno un’ora di attività fisica. Poi, la dieta: mangio solo integrale. E tutto ciò che non è raffinato. Anche se una volta a settimana non rinuncio a Coca e pizza: se no potrei “sclerare”! È stata una grande fatica, ma ora mi sento più a mio agio nel mio corpo.”

Quest’anno, oltre al programma di Conti, c’è qualcosa di molto importante che bolle in pentola, tanto da rinunciare a candidarsi a Sanremo (nel 2009 cantò Come in ogni ora nelle Nuove Proposte): “No, quest’anno ho preferito I migliori anni e sto lavorando al nuovo disco. L’anno prossimo magari tenterò di nuovo Sanremo. Ma lo vorrei vivre in maniera diversa, con più leggerezza. Sono troppo esigente con me stessa. A volte un po’ maniacale: cercare il massimo può bloccarti.” 

Ancora forte, il legame con Maria De Filippi: “Allora dico che fuma troppo. Ma è una persona splendida, che ringrazierò sempre. Amici è una grandissima vetrina e ti dà una bella possibilità di espressione; lo rifarei e sono curiosa del nuovo serale.”

Come tutti, Karima accetterà l’invito della conduttrice se volesse riproporre nuovamente la stessa sfida tra Big delle ex edizioni.