Sanremo 2013: Annalisa, “Prima grande possibilità di dimostrare quello che sono diventata dopo l’uscita di Amici”

annalisa-scarroneAttesissima la partecipazione di Annalisa, stasera, alla seconda serata del Festival di Sanremo 2013.

La cantante, che si esibirà su ‘Scintille’ e ‘Non so ballare’, non nasconde l’emozione di calcare il palco dell’Ariston a soli due anni dal secondo posto ad Amici, secondo ha raccontato al quotidiano ‘Il Giornale’: “Più passa il tempo e più credo che mi farò vedere emozionata. Forse prima non ci pensavo tanto. Ma ora ho realizzato dove mi trovo. Lo penso sul serio. Anche se credo che pochi siano d’accordo con me. Nel caso del talent Amici devi mettere in gioco anche la tua parte personale. Però hai più tempo a disposizione. Qui sei “solo” la canzone che canti. E alla fine della canzone o la va o la spacca.”

Comunque vada non sarà un successo professionale: “Per me comunque è la prima grande possibilità di dimostrare quello che sono diventata dopo l’uscita da Amici. Ho cantato dal vivo, registrato dischi, studiato e meditato. Insomma, penso di essere cresciuta e non vedo l’ora di dimostrarlo.”

Stasera, assisteremo ad un look molto meno ‘etereo’: “Sempre con questa storia della sensualità più o meno espressa. Prima ero molto concentrata sulla musica, adesso mi sento più disinvolta (che non vuol dire disinibita). Però sì: stasera sul palco avrò un po’ più di pelle scoperta… Forse ho superato la diffidenza nei confronti delle mie possibilità e di ciò che posso realizzare. Prima non era così e onestamente vivevo con più incertezza.”

Nali non conosce il proprio destino artistico, una volta, terminata l’esperienza sanremese: “Anche a me piacerebbe saperlo. Ma in fondo basta prendere la realtà giorno dopo giorno.”

Rispondi