È finalmente disponibile il video ufficiale di “Occhio per occhio”, il nuovo singolo di Anna Tatangelo, che segna una svolta nella carriera della cantante.
Il pezzo che segna il ritorno sulle scene musicali di Anna Tatangelo, ha accompagnato lo spot di Coconuda durante la settimana sanremese.
La canzone è la dichiarazione di guerra che una donna ferita fa al suo uomo falsamente innamorato, un attacco a chi non le ha dato amore e che ora si merita di essere ripagato con la stessa moneta, occhio per occhio dente per dente.
Distribuito da Sony Music e in vendita in tutti gli store digitali, il brano permette alla giovane cantante di giocare con le sue vocalità e segna il ritorno dell’artista italiana a due anni dal suo ultimo lavoro, in attesa che esca l’album cui sta finendo di lavorare.
6 automobili di scena, 3 giorni di riprese ambientate in diverse location tra cui Cinecittà, che per l’occasione si è trasformata in una location made in Usa dove 60 ballerini coreografati da Steve La Chance hanno danzato insieme ad Anna, più camaleontica che mai nei suoi 8 cambi d’abito.
Il testo è scritto da Gigi D’Alessio con le musiche di E. Grenci, arrangiamenti Adriano Pennino, batteria Alfredo Golino, basso Roberto D’Aquino, chitarre Maurizio Fiordiliso, tastiere Adriano Pennino, cori Palma, Ruini, Arvati. La regia della clip musicale è affidata a Cosimo Alemà, il direttore della fotografia è Marco Bassano, produzione The Mob.
A seguire, trovate il video della canzone:
Anna Tatangelo diviene nota grazie alla vittoria del Festival di Sanremo 2002 nella sezione Giovani con il brano “Doppiamente fragili“. Dopo questa partecipazione, prende parte al Festival altre cinque volte. Ecco le partecipazioni al Festival di Sanremo:
- Festival di Sanremo 2002 con il brano ‘Doppiamente fragili’ – Categoria Giovani, 1º posto
- Festival di Sanremo 2003 (in duetto con Federico Stragà) con il brano ‘Volere volare’ – Categoria Big – 17º posto
- Festival di Sanremo 2005 con il brano ‘Ragazza di periferia’ – 3º posto Categoria Donne, Finalista
- Festival di Sanremo 2006 con il brano ‘Essere una donna’ – 1º posto Categoria Donne – 3º posto in classifica finale
- Festival di Sanremo 2008 con il brano ‘Il mio amico’ – Categoria Campioni, 2º posto
- Festival di Sanremo 2011 con il brano ‘Bastardo’ – Categoria Artisti, 9º posto
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.