Sanremo 2014: La lista ufficiale dei Big che saranno in gara al Festival di Sanremo 2014 sarà resa nota il 18 Dicembre

Aspettando-sanremo-2014

Ecco le prime indiscrezioni sui cantanti in gara e sui dirigenti che si occuperanno da vicino del Festival targato Fabio Fazio.

Stando a quanto annunciato da TvZoom, i nomi degli artisti che prenderanno parte alla 64^ edizione del Festival di Sanremo 2014 saranno svelati ufficialmente mercoledì 18 Dicembre da Fabio Fazio, come di consueto, nell’edizione del TG1 delle ore 13.30, esattamente come lo scorso anno.

A quel punto il cast degli artisti sarà ufficiale e non modificabile e i fan dei vari schieramenti potranno festeggiare la presenza dei propri artisti preferiti o lamentare la loro assenza.

La prima conferenza stampa ufficiale dovrebbe tenersi il 4 Febbraio al teatro del Casinò di Sanremo. Quella in cui solitamente non esce nemmeno una notizia. 

Le selezioni dei che si sfideranno alla kermesse procedono ma è ancora presto per ottenere i nomi degli Artisti Campioni.

Ricordiamo che il Festival di Sanremo 2014 andrà in onda per cinque serate da martedì 18 al 22 Febbraio 2014 con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto al timone per il secondo anno consecutivo.

Ancora troppo poche le anticipazioni su che cosa vedremo al Festival, ma è già stato reso noto il programma delle serate. La gara della categoria Artisti Campioni, si disputerà esattamente come lo scorso anno e ognuno dei 14 Artisti Campioni in gara, individuati secondo criteri di contemporaneità, fama e valore riconosciuti si presenterà con 2 pezzi, uno dei quali verrà scartato nel corso delle varie serate.

Le canzoni in gara saranno in totale 28, tutte originali, 14 saranno i Campioni, ciascuno dei quali avrà due brani in competizione; otto invece saranno i brani delle Nuove proposte.

Per il momento non ci sono particolari indiscrezioni sui nomi dei Campioni in gara, sebbene sia sempre probabile la partecipazione di Alessandra Amoroso, che pare aver già pronta una canzone molto ‘festivaliera’ firmata da Kekko Silvestre dei Modà (il quale ha fatto vincere la kermesse a Emma Marrone proprio con un suo brano, Non è l’inferno).

Si fanno altri nomi come quelli di Francesco Renga, Mimmo Cavallaro, i Tarantproject, Moreno Donadoni, Al Bano, Elisa, Anna Tatangelo, Irene Grandi, Simola Molinari, Anna Oxa, Patty Pravo, Serena Autieri, Tiziano Ferro, Elhaida Dani, Emma Marrone, i Modà, Fedez, i Sonohra, i Finley, Sal Da Vinci, … il panorama di stelle che gli italiani vorrebbero vedere sul palco del Teatro Ariston è più vasto che mai e nessuna indiscrezione è ancora trapelata anche se di ipotesi ce ne sono parecchie.

Quest’anno a vigilare sull’intera edizione del Festival sarà Costanza Esclapon, direttore relazioni esterne della Rai; si tratta della longa manus del direttore generale Luigi Gubitosi.

E intanto Fazio avrebbe un sogno per il Sanremo 2014 avere ospite all’ Ariston Lady Gaga, la cantante con più dischi venduti al mondo, e sarebbe un colpaccio perchè la cantante non è mai venuta ospite in una trasmissione televisiva europea, la trattativa con la Gugliotta (il vero nome di Lady Gaga) è in fase embrionale, ma si spera che possa risolversi positivamente.

Fazio spera di avere all’ Ariston anche i protagonisti del musical “Cenerentola” che sarà nei teatri nel 2014 e Claudio Baglioni che è stata spalla di Fabio Fazio nei programmi “Anima Mia” del 1997 e “Ultimo Valzer” del 1999. Ma ancora è tutto da vedere.

Rispondi