Italia: Marco Mengoni chiude la ‘Hit Week’ con due esclusivi showcase

resize_marco-mengoni-cede-al-fascino-della-barba_originalChiude in bellezza la quinta edizione di Hit Week che, dopo il successo dei live di Franco Battiato, Musica Nuda, Nicola Conte, Erica Mou e Canzoniere Greganico Salentino, farà tappa a Los Angeles con due esclusivi showcase di Marco Mengoni.  

Dopo i recenti successi in Cina e Brasile Hit Week è tornato negli USA e in Canada e quest’anno ha viaggiato tra le città di Miami – con un pubblico di 4000 persone per la Hit Week Opening – New York,  con la giornata Made in Puglia e i live di Battiato e Musica Nuda, e Toronto – dove Battiato ha suonato per la prima volta nella sua carriera. A Los Angeles invece, dopo il Taste Of Italy e i live del Canzoniere Grecanico live alla UCLA University, Marco Mengoni chiuderà l’edizione con due esclusivi showcase: il 28 Ottobre all’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles (ad inviti) e il 29 Ottobre all’Hit Week Live al Billboard Music.

HitWeekHit Week 2013 termina dunque il suo viaggio a Los Angeles dove il 30 Ottobre, insieme alla nota rivista musicale americana Billboard, presenterà agli operatori professionali l’industria musicale italiana quale formidabile viatico nel mondodell’eccellenza del nostro Paese. Tra gli invitati anche il Presidente della FIMI Enzo Mazza che presenterà agli operatori internazionali il sistema musicale italiano.

Hit Week è prodotto da Music Experience Roma S.r.l e da Mela Inc Los Angeles e realizzato grazie a: Federazione dell’industria Musicale Italiana, Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, Ministero dello Sviluppo Economico, Puglia Sounds (PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV – INVESTIAMO NEL VOSTRO FUTURO) & Puglia Promozione, Agenzia Nazionale per i Giovani.

Il noto cantautore, vincitore della terza edizione di X Factor, vincitore del Festival di Sanremo 2013 e il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards del 2010 ad oggi, dopo la realizzazione solista di due album in studio, un album dal vivo, tre EP e 10 singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 470.000 copie.

Molte delle sue pubblicazioni sono state certificate disco multiplatino, di platino e d’oro.

Per non parlare dei molteplici riconoscimenti: Cinque Wind Music Awards, due MTV Europe Music Awards come Best Italian Artist e Best European Act, oltre a cinque candidature ai World Music Awards.

Inoltre, nel 2013 viene scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013, classificandosi alla settima posizione.

Il suo “Essenziale Tour” si concluderà nei prossimi giorni, con la data finale il 22 ottobre a Milano.

Sale intanto l’attesa per il film-concerto “#prontoacorrereilviaggio”, che uscirà il 12 Novembre prossimo per Sony Music, anche se il 6 Novembre alle 20:30, ci sarà una anteprima con molti momenti interattivi in diretta tra Mengoni e i fan presenti in sala, durante i quali l’artista risponderà a tutte le loro domande, anche attraverso l’hashtag #marcomengoniilviaggio, via Twitter e via Facebook.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=1hHl7TFosRc

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=PcjiPSzCBCs

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=uaSyMaKmxfY

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=CHNtRUhy8Qc

(Tratto da: hitweek.it)