Italia: Al Bano: “Oggi cantare con Romina Power non è più la stessa cosa, c’è amarezza”

al-bano-romina-power-Al Bano molto amaro sui duetti con Romina Power: “Adesso è un pò come cantare in mezzo alle rovine di una città”

Questa sera Al Bano Carrisi canterà in Russia per il primoconcerto al Crocus City Hall di Mosca al quale prenderanno parte molti big della canzone italiana: da Gianni Morandi a Toto Cutugno, da Umberto Tozzi a i Ricchi e Poveri. Ma a tenere banco, a poche ore dall’inizio dello show che sarà trasmesso in diretta televisiva in Russia (sulla nostra Rai arriverà, forse, in differita non si sa ancora quando), è il ritorno sul palco di Romina Power, che si esibirà proprio insieme all’ex marito. Al quotidiano Il Tempo il cantante di Cellino San Marco ha ammesso che a distanza di 19 anni “non è più la stessa cosa”.

“È strano tornare sul palco con lei. Pur cantando le stesse canzoni non è la più la stessa cosa. Non c’è più la stessa atmosfera che c’era in quel periodo. Sono passati vent’anni e li sento tutti. Siamo diventati due persone diverse.”

Al Bano, visibilmente amareggiato, ha proseguito: “C’è la presa di coscienza che quelli che eravamo non siamo più. Si è distrutto qualcosa di notevole e questo mi fa tanta amarezza. Il destino ha fatto la sua traiettoria e quando arriva con prepotenza non c’è niente da fare. Ti devi piegare a qualcosa che è più grande di te.”

Il cantante e, a breve, conduttore per Rai1 di un nuovo programma dal titolo ‘Find my family’, ha detto che “la verità è che quando cantavamo quelle cose, cantavamo qualcosa che aveva un senso” e ha ricordato che “un tempo tra noi c’era un dialogo aperto”, mentre “oggi c’è solo professionalità”: “Adesso è un pò come cantare in mezzo alle rovine di una città. Forse col passare delle ore cambierà, ma la prima sensazione è stata questa.”

Al Bano, infine, ha smentito l’ipotesi di un ritorno discografico insieme a Romina.

(Tratto da: soundsblog)

Rispondi