Sanremo 2014: Ligabue super ospite a Sanremo

luciano-ligabueChe la lista degli ospiti della 64esima edizione del Festival di Sanremo non fosse terminata il direttore di Rai1 Giancarlo Leone l’aveva annunciato anche durante la conferenza stampa, ma oggi arriva l’annuncio ufficiale proprio da un tweet dello stesso direttore: Ligabue a @sanremorai. Per il cantante di Correggio, quella di quest’anno sarà la sua prima apparizione al Festival.

Fabio Fazio: “Voglio ringraziare di tutto cuore Luciano Ligabue che per la prima volta sarà ospite a Sanremo, nella serata finale del Festival”. “Considero la sua partecipazione un segno di stima e di amicizia.  Una scelta bella e importante che un artista di questo spessore incontri il pubblico vastissimo del Festival. Lo aspettiamo con entusiasmo, porterà un contributo potente e originale, che sarà essenziale al nostro racconto. Grazie Liga!”

Il rocker emiliano, sulla scia dell’enorme successo dell’ultimo album, ‘Mondovisione’, arriverà così per la prima volta nella sua carriera al Teatro Ariston di Sanremo. 

Proprio domani uscirà, inoltre, il video di “Per sempre”, terzo singolo tratto dal suo ultimo album. Per l’occasione il video sarà proiettato in anteprima e in esclusiva prima dell’inizio degli spettacoli in programma in tutte le 447 sale digitali di UCI Cinemas. I videoclip è stato diretto da Cosimo Alemà e come ha detto lo stesso cantante nel “Diario Di Bordo” pubblicato su Ligachannel e sui suoi social network il video “sarà un omaggio al cinema” e sarà online a partire dal 15 febbraio

“Per sempre” segue i singoli  “Il sale della terra” e “Tu sei lei” primi estratti dall’album che è stato cinque volte disco di platino.