ESC 2014: L’annuncio della TVP domani?

TVP-logo

Secondo quanto rivela oggi il portale multimediale wirtualnemedia.pl, l’emittente pubblica polacca, TVP rivelerà domani il nome del loro rappresentante all’Eurovision Song Contest 2014.

Secondo le indiscrezioni al duo Donatan feat. Cleo con il brano “Slavic Girls” (My Słowianie), gli è stato offerto rappresentare la Polonia all’Eurovision Song Contest 2014. Sembra che il duo siano i primi della lista.

Donatana and Cleo

Stando a quanto riferito dal sito, il responsabile del duo Donatan i Cleo, Marcin Owczarek, ha detto che sono stati contattati dell’ente pubblico per partecipare alla prossima edizione dell’Eurovision: “La squadra ha già ricevuto un’offerta per andare all’ESC 2014. Ci siamo riuniti con la TVP e loro ci hanno fatto la proposta. Oggi, noi decideremo se accettare o meno la partecipazione”, anche se Owczarek no ha specificato esattamente quando darà la risposta ufficialmente all’emittente pubblica polacca sulla questione. 

A sua volta, la portavoce della TVP, Jacek Rakowiecki ha confermato che l’annuncio sarà fatto domani, anche se ha rifiutato di dare ulteriori dettagli a riguardo.  Ovviamente non si sa se abbiano accettato.

La Polonia mancava da due anni. L’ultima partecipazione polacca risale al 2011 con il brano “Jestem” cantato da Magdalena Tul che si posizionò all’ultimo posto in Semi-finale (19°). Il paese ha debuttato all’Eurovision Song Contest nel 1994 conquistando immediatamente un secondo posto in classifica, miglior risultato finora acquisito. Nel 2012 non partecipa a causa degli alti costi dei diritti televisivi per gli Europei di calcio 2012 sommati a quelli delle Olimpiadi di Londra.