Italia: Marco Mengoni parla dei prossimi progetti

mengoni-sanremo 2014

A Tv Sorrisi e Canzoni il vincitore dell’edizione 2013 del Festival parla dei prossimi progetti tra quinto singolo di Pronto a correre, nuovo album ed esperienza in Spagna, poi nuovo disco, tante idee.

Nell’intervista al settimanle Tv Sorrisi e Canzoni Marco Mengoni parla dell’ospitata al 64° Festival di Sanremo nella serata Sanremo Club in cui ha cantato “Io che amo solo te“: “Ho avuto paura. Tornare sul palco dove tutto è rinato mi ha scosso. Farlo per interpretare uno dei cantautori più grandi della storia (Sergio Endrigo, ndB) ha richiesto un forte senso di responsabilità. É passato un anno dalla vittoria ma “è come se ne fossero passati 5. É accaduto di tutto in questi mesi. Ma ho assaporato con gusto ogni attimo”.

Ora sta progettando il nuovo disco (“la verità è che ci lavoro da due settimane dopo la chiusura di Pronto a correre, ho tante idee ma sono il solito bradipo casinista, sono bloccato, ho bisogno ancora di un po’ di tempo”) mentre il precedente è ancora in alto nella classifica Fimi (“sono incredulo, non riesco a credere che sia tuttora così richiesto nei negozi, per questo motivo annunceremo il quinto singolo nei prossimi giorni”).

In Spagna “mi hanno chiesto di pubblicare questo disco e, dopo i buoni risultati di “Incomparable“, a Maggio arriveremo lì anche con l’album. Ho scoperto quanto può essere bello cantare le mie canzoni adattate in lingua spagnola”.

L’ispirazione non gli manca mai: “Il mio cellulare ha un blocco note pieno, molti testi già in rima, potrei scrivere un libro”.

E non si sente cambiato: “Sono come quando facevo il barista. Ho soltanto cambiato obiettivi e ho più responsabilità. Un anno fa non avevo niente da perdere”.