ESC 2014: I talkshow all’Euro Fan Café

Logo-Euro-Fan-Café

È stato rilasciato oggi il programma completo dei talk show che si terranno all’Euro Fan Café.

A Malmö, i talk show con artisti e cantautori legati all’Eurovision hanno riscosso molto successo. In un clima intimo, gli artisti discutono con Rick Jacobs di 12points.tv delle loro vite, dei loro amori e delle loro ispirazioni. Gli ospiti si esibiscono sempre nei loro brani eurovisivi insieme ad altre canzoni.

“Questi eventi danno la possibilità di vedere gli artisti da vicino e con molte rivelazioni personali interessanti che vengono fuori durante le interviste”, ha detto Rick Jacobs, che è anche Project Manager dell’Euro Fan Café 2014. “L’anno scorso abbiamo avuto prestazioni brillanti da parte di molte delegazioni, come quella con la band armena Dorians in cui abbiamo scoperto come la musica rock abbia rappresentato la totale libertà nei primi anni post-sovietici, e come quando il mio cattivo francese mi ha portato a un’incomprensione con Roberto Bellarosam per cui lui che mi chiedeva se ero single e disponibile”.

Quest’anno, stiamo organizzando uno speciale talk show con Ralph Siegel, autore di moltissimi brani eurovisivi sin dal 1974. Ralph ha accettato di discutere su cinque canzoni dalla sua carriera, che potranno essere votate nel gruppo Facebook dell’Euro Fan Café Facebook. Per saperne di più visita il gruppoqui.

Il programma dei talk show è il seguente:

  • 30 Aprile – 21.00 – 22.00 – Suzy (Portogallo) e Pollapönk (Islanda): Un mix di glamour e tute allo euro Fan Café per il nostro primo talk show. Suzy discuterà la sua lunga carriera e i viaggi in tutto il mondo, ed i membri dei Pollapönk ci mostreranno come musica per bambini e punk rock possano andare insieme.
  • 1 Maggio – 21.00 – 22.00 Aram MP3 (Armenia), Tinkara (Slovenia) e Hersi (Albania): Il lato dell’Est del mondo eurovisivo in questo talk show. La lunga carriera di Aram come comico e cantante sarà messa alla prova, Hersi spiegherà se è ancora arrabbiata dopo quella notte, e Tinkara ci racconterà i suoi tentativi di arrivare all’Eurovision e le sue connessioni con il rock.
  • 2 Maggio – 21.00 -22.00 Axel Hirsoux (Belgio) e Tanja (Estonia): Dopo una vittoria schiacciante nella finale nazionale belga, Axel Hirsoux porta la sua canzone Mother all’euro Fan Café. Tanja dall’Estonia in una chiacchierata che sarà Amazing, ci racconterà della sua vita e della sua lunga carriera come cantante pop e attrice di musical.
  • 3 Maggio – 20.00 – 22.00 I Can’t live without Music – 40 anni di Ralph Siegel all’ESC: Lo straordinario autore Ralph Siegel farà un’apparizione all’Euro Fan Café per un esclusivo talk show pieno di rivelazioni, storie, e performance dal vivo delle sue canzoni. Ralph ha partecipato con 22 canzoni all’Eurovision, con classici come Dschingis Khan, Let ‘s Get Happy, Reise nach Jerusalem, e nel 1982 ha vinto con Ein bisschen Frieden. I Fan dell’Eurovision di tutto il mondo potranno scegliere cinque canzoni, di cui Ralph discuterà nei dettagli, attraverso il gruppo Facebook dell’EFC.
  • 5 Maggio – 16.00 – 16.45 Sebalter (Svizzera) & 17.00 – 18.30 TWIN TWIN (Francia), Teo  (Bielorussia), Paula Selling & Ovi (Romania): Da Oriente a Occidente, tutti i diversi tipi di concorrenti dell’Eurovisione partecipano all’Euro Fan Café per un mega-pomeriggio di talk show. I francesi TWIN TWIN faranno crescere i baffi al pubblico, Teo ci darà una lezione di cottura della cheesecake, Sebalter fischietterà la sua Hunter of Stars, e i romeni Paula e Ovi che ritornano all’Eurovision per la seconda volta ci dimostreanno che il Miracle è vincere l’ESC al secondo tentativo.
  • 9 Maggio – 16.00 – 17.00 Kirsten Siggaard: L’artista danese Kirsten Siggard si unirà a Rick per un talk show pomeridiano, che sarà seguito da un concerto di Kirsten & Søren. Kirsten discuterà dei suoi successi legati al concorso (3 presenze come membro degli Hot Eyes) e la sua carriera solista degli ultimi 25 anni.

L’Euro Fan Café si trova a Rådhusstræde 13 nel centro storico di Copenaghen. Apre il 28 aprile e chiude il 10 maggio, la sera della finale dell’Eurovision.