Italia: Disponibile su iTunes il pre-order dell’EP di Marco Mengoni #Prontoacorrere Spain

PRONTOACORRERESPAIN

Da oggi 3 Giugno, solo per i fan italiani è disponibile su iTunes il pre-order dell’EP ‘#PRONTOACORRERESPAIN’ anche l’album multiplatino in uscita il 10 Giugno nel mercato spagnolo, che contiene oltre ai quindici brani contenuti nella versione italiana, tre brani in lingua spagnola con l’aggiunta di una traccia esclusiva, in versione acustica. 

Un regalo per i tanti fan che in Italia hanno già acquistato ‘#Prontoacorrere’ decretandolo multiplatino.

Dopo il grande successo nel nostro paese con oltre 60mila copie vendute in digitale, la vittoria al Festival di Sanremo, la settima posizione conquistata all’Eurovision Song Contest, le sorprendenti vendite dell’album e ad un tour sempre sold out, Marco Mengoni è pronto a seguire le orme di altri artisti italiani che hanno ottenuto riconoscimento nei paesi latini, da Laura Pausini a Tiziano Ferro. 

L’album ‘#Prontoacorrere’ è uscito in Italia il 19 Marzo 2013, un mese dopo la vittoria di Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2013 con il brano “L’essenziale”, ed è prossimo al raggiungimento del Triplo Disco di Platino.

Di seguito la tracklist dell’album per il mercato spagnolo: “Incomparable”, “Non me ne accorgo”, “Nunca se irà” (Non passerai), “Un’altra botta”, “La vita non ascolta”, “No me detendrè” (Pronto a correre), “Bellissimo”, “La valle dei re”, “I Got the Fear”, “Avessi un altro modo”, “Evitiamoci” (La soluzione), “20 Sigarette”, “Spari nel deserto”, “Una parola”, “Natale senza regali”. L’album è già disponibile in pre-order sulla piattaforma spagnola di iTunes. 

Il 10 Giugno prossimo ‪#‎Prontoacorrere‬, l’ultimo album di Marco Mengoni, verrà pubblicato in Spagna, in una versione arricchita con tre tracce inedite cantate in spagnolo: “Incomparable” (L’Essenziale), “No me detendré” (Pronto a correre) e “Nunca se irá” (Non passerai), con l’aggiunta di una traccia esclusiva, “Nunca se irá” (Non passerai) in versione acustica.

Marco ha avuto modo di farsi apprezzare in Spagna in occasione di un mini-tour promozionale che lo ha visto impegnato ad inizio maggio in uno showcase presso l’Ambasciata italiana e in varie ospitate radiofoniche a Madrid.

Tornato in Italia, ne ha approfittato per fare un salto dalla collega Laura Pausini per l’evento televisivo ‘Stasera Laura – Ho creduto in un sogno’, recentemente ha cantato anche con Alessandra Amoroso nel concerto-evento all’Arena di Verona, e inoltre ha affermato di essere già al lavoro sul prossimo disco che sarà pubblicato interamente in italiano e in spagnolo.

Mengoni è tra i candidati per la categoria Artistic Saga agli Mtv Music Awards e tra icantanti che verranno premiati ai Music Awards, in onda questa sera su Raiuno alle ore 20.30.

Nel frattempo in Italia è im programmazione radiofonica l’ultimo singolo “La valle dei Re”.