Italia: Emma riparte con il suo Tour estivo #Emmalimitededitiontour

EMMA LIMITED EDITION

Per Emma, è il momento di tornare sul palco, dopo lo ‘Schiena Tour 2013’, la esperienza all’Eurovision Song Contest 2014 e le performance dal vivo nei grandi eventi dell’estate (Radio Italia Live, Music Awards 2014 e Coca-Cola Summer Festival), la cantante riparte in tour estivo con il suo #Emmalimitededitiontour che la vedrà far tappa su e giù per l’Italia durante l’estate 2014.

La cantante è reduce da un’esperienza all’Eurovision Song Contest dove, nonostante pronostici favorevoli, si è rivelata ben al di sotto delle più caute aspettative, un ventunesimo posto, quasi il peggior risultato di sempre per il nostro Paese all’interno di quella importante manifestazione, che di certo non l’ha lasciata indifferente.

L’amarezza per il suo record negativo, il più basso risultato mai raggiunto da un artista italiano alla kermesse europea, è stata però in parte ricompensata dall’apprezzamento riscosso all’estero. La canzone è apparsa nelle chart diSvizzera, Grecia, Germania, Svezia, Finlandia, Belgio, Spagna, Austria, Polonia, Norvegia e tante altre nazioni.

Emma, attualmente in rotazione radiofonica con “La mia città“, e in vista del ritorno sul palco, si affida alla scaramanzia, con le magliette autoironiche sulla disfatta all’Eurovision Song Contest.

La cantante di certo ha imparato a fare buon viso a cattive critiche. Ed ecco che spunta un merchandising molto particolare per il suo nuovo tour estivo che sta per cominciare. Una serie di concerti che porteranno la cantante salentina in giro per tutta la penisola e che culmineranno con la tappa finale all’Arena Flegrea di Napoli.

Schermata-2014-07-05-alle-13.53.27-620x524

Sulle canotte che vedete nella foto qui sopra, è stato stampato il numero 21, piazzamento della Marrone all’Eurovision Song Contest 2014 e, sulla schiena, compare la scritta Brown.

Schermata-2014-07-05-alle-13.54.44-620x621

Ma l’autoironia di Emma non finisce qui, ecco un’altra maglia in vendita durante il tour: To want is to can. Si è molto parlato, oltre che delle mutande-non mutande dorate con cui si è presentata sul palco, anche del suo inglese leggermente arrugginito ma nonostante questo pronunciato con orgoglio durante l’ESC.  

Schermata-2014-07-05-alle-14.02.29-620x610

Un’altra maglietta con la scritta “Mi vuoi morta? Fai la fila”. Bisogna ammetterlo, si dice che Emma non abbia mai brillato per simpatia, soprattutto agli occhi dei detrattori. C’è addirittura chi sostiene che tenda a sopravvalutare il proprio talento e a risultare, quindi, eccessivamente sicura di sé. Sia come sia, questa volta ha vinto con buona pace dell’Eurovision e delle malelingue. 

L’inizio effettivo del Limited Edition Tour avrà luogo il 7 Luglio all’Arena di Verona, dopo proseguirà l’11 Luglio al Lucca all’interno del Lucca Summer Festival, il 19 a Padova durante l’Hydrogen Festival, il 22 a Gallipoli a Parco Gondar, il 26 a Taormina al Teatro Antico e il 28 a Napoli all’Arena Flegrea.

Ecco di seguito la scaletta dell’Emma Limited Edition Tour:

  • Intro: Amami, La mia felicità, Dimentico tutto, Che vita fai, Trattengo il fiato, Cercavo Amore
  • Parte acustica: Calling You; Schiena; Se rinasci; Sarò libera; L’amore non mi basta; Arriverà; 1, 2, 3; Io son per te l’amore; Chimera; In ogni angolo di me; Non è l’inferno; La mia città
  • Encore: Dimentico tutto, Calore

(Tratto da: soundsblog)