ESC 2014: Conchita Wurst sfila per Jean Paul Gaultier alla Paris Fashion Week

Conchita Wurst - Jean Paul Gautier

Dall’Eurovision Song Contest alle passerelle dell’alta moda parigina, quella della prestigiosa Haute Couture. 

A scegliere Conchita Wurst (vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014)  come modella, niente meno che Jean Paul Gaultier che ha voluto una protagonista di grande effetto per la sua collezione autunno-inverno 2014-2015 nella sua sfilata alla Paris Fashion Week 2014.

Tra Jean Paul Gautier e la cantante c’è un legame professionale molto intenso: la stima è reciproca e lo stilista è stato visto anche al life ball di Vienna in sua compagnia. Conchita ha sfilato senza esitazioni e ha indossato l’abito di punta, quello che chiude la sfilata. Un abito da sposa nero, con dettagli in rosso e in oro importanti, che ricordano un pò le decorazioni delle matrioske.

Conchita Wurst           

Fatto sta che la Wurst ha catalizzato l’attenzione su di sé. Talmente ammirata e fotografata che al termine della camminata è stata omaggiata di Gaultier che si inginocchia ai suoi piedi lasciando tutti a bocca aperta e infine la ringrazia su Twitter dichiarandole tutto il suo amore “Ich liebe @ConchitaWurst! Danke you very much!”. La sua scalata al successo è solo iniziata.