Italia: “Nuovi futuri”, il titolo del nuovo disco di Marco Mengoni?

Mengoni

Dopo aver lanciato anche in Spagna il suo ultimo album, #PRONTOACORRERE, Marco Mengoni sta già pensando al nuovo album che potrebbe essere disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo anno.

Il cantante ha raggiunto nelle scorse settimane la Spagna per promuovere il suo lavoro, pubblicato anche sul territorio iberico, e sarà inoltre ospite speciale, assieme a Fiorella Mannoia e Marco Guazzone, del concerto che Elisa terrà al Lucca Summer Festival  il 17 Luglio.

Per adesso non ci sono notizie ufficiali al riguardo, ma di recente il cantante ha iniziato a svelare qualche dettaglio in più sul nuovo disco di inediti que pubblicherà nel corso del prossimo anno. Marco Mengoni lo scorso 30 Giugno è volato a Los Angeles, e sembra che la produzione sarà affidata nuovamente a Michele Canova Iorfida.

Marco Mengoni LA

Proprio su Facebook il cantante ha pubblicato una foto accompagnata dal seguente messaggio che lascia intuire molte cose:  “12 ore di viaggio, silenzio, cielo e stelle intorno, musica da scrivere, nelle orecchie, col cuore pieno di aspettative- Basterà un volo per realizzare che stiamo iniziando davvero #nuovifuturi ?? Ciao esercitoooo!! Sempre con me!”, ha scritto l’artista sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Il messaggio sembra essere abbastanza chiaro. Marco Mengoni infatti non dovrebbe essere a Los Angeles solo per un viaggio di piacere, ma probabilmente potrebbe già essere impegnato a realizzare i brani che andranno a comporre la tracklist del nuovo album che potrebbe vedere la luce non prima del 2015. La data della rilascio del nuovo progetto discografico del cantante non è ancora stata definita, ma è certo che Marco Mengoni stia lavorando all’album da diversi mesi e che il suo viaggio a Los Angeles servirà per proseguire sulle nuove canzoni che stanno prendendo forma. 

Inoltre l’artista molto attivo sui social, ha pubblicato svariati tweet con l’hashtag #nuovifuturi, che, a quanto pare, sarà il titolo del nuovo album.

Nessuna informazione sul primo singolo ma pare che il nuovo progetto di Mengoni uscirà contemporaneamente, e per la prima volta, sia in italiano che in spagnolo.