JESC 2014: Ritorna la Norvegia alla manifestazione?

TV_2_Norway

Secondo alcune indiscrezioni trapelate in questi giorni e ancora non confermate, l’emittente nazionale norvegese, TV2, ha avviato delle trattative con l’EBU-UER riguardo alla partecipazione della Norvegia allo Junior Eurovision Song Contest 2004.

Se questo accadesse, allora TV2 valuterà il metodo e il meccanismo che verrà utilizzato per selezionare la canzone e il concorrente norvegese per l’edizione 2014 dello Junior ESC fra tre scelte possibili: scegliere un partecipante dello «MGPjr», «Idol Junior» oppure attraverso una selezione interna.

La Norvegia ha ospitato l’edizione 2004 dello Junior ESC in cui la Spagna ha trionfato con Maria Isabel. L’ultima volta che la Norvegia ha partecipato è stato nel 2005 e sarà il secondo paese nordico al concorso dopo la Svezia.

Nel frattempo si aspettano ancora la conferma della partecipazione alla prossima edizione dell’Ungheria, Albania, ERI di Macedonia, San Marino (che è interessato , ma sta cercando di trovare un sponsor) e la Moldova, mentre sembra già confermato il non voler ritornare a partecipare alla manifestazione della Spagna e la Romania. Inoltre, oggi anche la Grecia ha respinto ufficialmente la partecipazione al concorso.