Italia: Da oggi alla vendita i biglietti per il tour ‘Emma 3.0’

Emma 3.0 tour

Da oggi, 15 Luglio, alle 16:00 saranno in vendita online sul sito di TicketOne, via call center e nei punti vendita autorizzati dell’intero territorio nazionale, i biglietti per assistere al nuovo mini-tour composto da tre date che si terranno a Novembre nei palazzetti di Roma, Torino e Milano.

Il tour si chiama “Emma 3.0” e su Twitter è già tra i trending topic l’hashtag #EmmaTrePuntoZero. 

Il concerto di Roma è in programma venerdì 14 Novembre al Palalottomatica di Roma, quello di Torino lunedì 24 Novembre presso il Pala Alpitour (ex Palalimpico)e il concerto di Milano si terrà martedì 25 Novembre al Mediolanum Forum di Assago.

Acquisto biglietti

Si tratta del terzo tour per il disco ‘Schiena’, dopo ‘Schiena Tour’ ed ‘Emma Limited Edition Tour’.

Nel frattempo continua Emma Limited Edition, tour di sei date partito da Verona, dopo la tappa zero di Campione d’Italia, dove Emma Marrone è accompagnata sul palco dai musicisti Davide Di Gregorio (sax), che è anche direttore musicale, Roberto Angelini (chitarra), Heggy Vezzano (chitarra), Marco Mariniello (basso), Leif Searcy (batteria), Max Greco (tastiere) ed Arianna Mereu (cori).

Le date di Emma Limit Edition, prodotte e organizzate da F&P Group, proseguiranno in altre location tra le più suggestive e prestigiose d’Italia, sui palchi di due festival tra i più importanti del panorama estivo, e faranno tappa in Puglia, dove Emma torna a cantare a distanza di due anni.

Inoltre Emma pensa anche ai progetti futuri e segue la strada intrapresa da Marco Mengoni e debutta anche in Spagna con il brano “Amame”, versione spagnola di “Amami”.

Nel suo concerto all’Arena di Verona, l’artista David Bisbal l’ha raggiunta sul palco e i due insieme hanno cantato ”Hombre de tú vida”, singolo che uscirà nella versione italiana dell’album ”Tú y Yo” del cantautore spagnolo.

Non solo il singolo, ma presto l’uscita del’intero album ‘Schiena’ in una versione spagnola potrebbe essere pubblicato, ma dei problemi burocratici hanno rallentato il debutto dell’album in Spagna: “Avrei voluto tradurre in quella lingua meravigliosa tutto il disco Schiena ma alcuni autori non hanno dato il consenso per l’adattamento in spagnolo di certe canzoni.”

Emma ha spiegato al Tgcom24 che il problema verrà superato: “Credo che ora la situazione si sia sbloccata, magari faremo a meno dei loro pezzi e inseriremo altri miei successi storici”.

Proprio come ha fatto Marco Mengoni con la versione spagnola di #prontoacorrere: martedì 10 Giugno è stato pubblicato l’album che per la Spagna contiene tre dei singoli usciti in Italia tradotti in spagnolo. Si tratta di “Incomparable”, versione in lingua spagnola de “L’Essenziale”, “No me detendrè”, versione in lingua spagnola di “Pronto a correre” e “Nunca se irà”, versione in lingua spagnola di “Non passerai”. “Incomparable” era già uscito in Spagna nel mese di marzo, accompagnato da un videoclip ambientato in un teatro: il brano ha esordito ai primi posti delle classifiche spagnole, dimostrando come il terreno sia fertile per nuovi successi. 

I due artisti si sono fatti conoscere in Italia all’interno di talent musicali e poi si sono affermati nel mercato discografico italiano. Ora si prevede quindi un’altra avventura internazionale per Emma, dopo la sua partecipazione all’Eurovision Song Contest, proprio come ha fatto Marco Mengoni.