Spagna: Da domani in vendita il nuovo singolo di David Bisbal feat. Emma

David Bisbal feat. Emma

Il singolo di David Bisbal feat. Emma, “Hombre De Tú Vida” dal 29 Luglio disponibile in digital download in Italia.

Il brano è stato presentato durante la prima tappa di Emma Limited Edition Tour all’Arena di Verona e sarà contenuto nell’edizione italiana dell’ultimo disco di David Bisbal “Tú y Yo” album già n. 1 in Spagna e in America Latina in uscita nel nostro paese ain uscita a Settembre.

Il cantante spagnolo ha scelto la cantante salentina per debuttare ufficialmente in Italia con il singolo “Hombre De Tú Vida” entrato in rotazione radiofonica dall’11 luglio 2014. La versione originaria del brano, vede la collaborazione della cantautrice brasiliana Sandy Leah Lima in arte Sandy ed è stato pubblicato nel Marzo del 2014, ed è incluso nella tracklist di “Tú y Yo”, quinto studio album dell’artista spagnolo.

Entrambi i cantanti fanno parte della stessa casa discografica, la Universal Music, per questo motivo fra qualche mese Bisbal ricambierà il favore, duettando in “Ámame”, singolo di debutto in terra spagnola di Emma, versione spagnola di “Amami”, uno dei successi italiani della cantante che sarà incluso nel disco d’esordio ‘Espalda’, che sarà pubblicato in Spagna.

David Bisbal (nato ad Almería il 5 giugno 1979) uno degli artisti latini di maggiore successo al mondo, esordisce nel mondo della musica a soli 17 anni come vocalist di un gruppo andaluso, l’Orquesta Expresiones.

Ad oggi ha venduto oltre 5 milioni di dischi in tutto il mondo, ed è tra gli artisti spagnoli che hanno venduto il maggior numero di dischi negli ultimi dieci anni.

Dopo una partecipazione al reality Operación Triunfo (il format che in Spagna aveva riscosso un grandissimo successo la stagione 2001-2002) usato dall’emittente pubblica spagnola, TVE, come selezione per l’Eurovision Song Contest, e che ha trasmesso le prime 3 edizioni, poi ha rinunciato al programma, vendendolo all’italo-spagnola Telecinco. Dei sedici partecipanti iniziali fu lui il secondo finalista, dopo la vincitrice Rosa López.

Nel mese di Maggio ha partecipato all’edizione 2002 dell’Eurovision Song Contest a Tallinn, in Estonia), come corista insieme ai suoi colleghi del talent Operación Triunfo (David Bustamante, Chenoa, Geno Machado e Gisela, che ha rappresentato Andorra all’Eurovision Song Contest 2008 con la canzone “Casanova”) dalla rappresentate spagnola Rosa con il brano “Europe’s living a celebration”. 

Emma (Marrone) (nata a Firenze, 25 Maggio 1984) dopo alcune esperienze nell’ambito musicale, con diverse band, è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, vincendo la nona edizione deltalent show Amici di Maria De Filippi e firmando un contratto con la casa discografica Universal Music. Ha poi vinto il Festival di Sanremo 2012 con il brano “Non è l’inferno” e sempre al Festival di Sanremo nel 2011, in coppia con i Modà, è arrivata seconda con il brano “Arriverà”. Dopo la realizzazione solista di 1 EP, 3 album in studio e 17 singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 840.000 copie.

Oltre alla vittoria del Festival di Sanremo 2012, nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi altri riconoscimenti, tra cui un Venice Music Award, un TRL Award, un MTV Award, un Disco Norba, tre Rockol Awards e vari Wind Music Awards per le vendite dei suoi dischi e singoli, premiati comedischi d’oro, dischi di platino emultiplatino, una nomination agli MTV Europe Music Awards, due ai Kids’ Choice Award e diverse candidature ai World Music Awards 2013. Nella sua carriera ha ricevuto anche un TeleRatto.

Dal 2012 nel suo Sarò libera Tour inizia a suonare la chitarra in pubblico. Nel 2014 partecipa, come rappresentante dell’Italia, all’Eurovision Song Contest 2014 con il brano “La mia città”, scritto dalla cantante stessa, classificandosi alla 21ª posizione su 26 finalisti con 33 punti  e rimediando il peggior risultato di sempre per l’Italia in termine di numero di posizione.