Area Sanremo 2014: Il 30 settembre si chiudono le iscrizioni. Il saluto di Carlo Conti ai ragazzi di Area Sanremo

 AREA SANREMO

Il 30 Settembre si chiudono le iscrizioni all’unico concorso che porta i giovani al Festival. Il Bando ufficiale è scaricabile su www.areasanremo.it.

Il saluto di Carlo Conti, conduttore della 65^ edizione del Festival ai partecipanti di questa edizione di Area Sanremo: ‘In bocca al lupo ai ragazzi che parteciperanno a queste importanti selezioni a tutto lo staff di Area Sanremo, sarà una sfida lunga e avvincente e l’unica cosa certa è che due di voi saranno con me sul palco dell’Ariston’.

Ancora quindici giorni per potersi iscrivere ad Area Sanremo 2014. Il Bando ufficiale dell’unico concorso che porta i giovani sul palco del Festival della Canzone Italiana, è scaricabile dal sito www.areasanremo.it: occorre inviare la domanda e il materiale richiesto tassativamente entro il 30 settembre 2014 (non saranno effettuate proroghe) a Sanremo Promotion – Direzione AREA SANREMO  presso il Palafiori – Corso Giuseppe Garibaldi, snc 18038 Sanremo (IM).

Durante il pomeriggio del 16 Ottobre è prevista, presso il Palafiori, l’accoglienza delle giovani voci che arriveranno a Sanremo. I corsi, organizzati dal Direttore Artistico Bruno Santori si svolgeranno dal 17 al 19 ottobre e prevedono un percorso formativo sviluppato su varie aree tematiche:

  • AREA TECNICA: Franco Fussi, Guido Robustelli, Damiano Miotto, Gaetano Notaro
  • AREA CULTURA: Umberto la Bozzetta, Gianluigi Dettori, Daniela Lazzarotti, Giorgio Tramacere 
  • AREA CANTO: Silvia Lorenzi, Silvia Aprile, Paola Folli 
  • AREA CONFRONTO: Tony Vandoni, Dariana Koumanova, Silvia Lorenzi, Maurizio Filardo, Claudio Dentes, Silvia Aprile, Paola Folli, Carlo Avarello, Roberto Turatti, Alessandro Ragni, Tino Silvestri, Marco Ragusa.

Il Direttore Responsabile Paolo Giordano sarà a capo dell’unica Commissione che giudicherà, attraverso le audizioni a porte chiuse, tutti i brani inediti presentati dagli iscritti. Successivamente si passerà ad un’ulteriore scrematura davanti alla Commissione di Valutazione.

A conclusione delle selezioni, la Commissione di Area Sanremo proclamerà gli 8 Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana 2015.

Area Sanremo, affidata dal Comune di Sanremo www.area-sanremo.it/info@area-sanremo.it a Sanremo Promotion, è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo.