Italia: Marco Mengoni triplo disco di Platino per l’album #Prontoacorrere

#Prontoacorrere

Mentre sui social continuano a comparire indizi sul prossimo album di Marco Mengoni, il suo secondo lavoro in studio #Prontoacorrere è stato certificatoTriplo Disco di Platino dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) per le oltre 150.000 copie vendute.

L’album è stato pubblicato per il mercato italiano il 19 Marzo 2013, ed era stato certificato Doppio Disco di Platino (60000 copie) a Giugno 2013, mentre a Dicembre ha ottenuto il doppio disco di platino per aver superato le 120000 copie vendute.

Da ‘#Prontoacorrere’ sono stati estratti singoli che hanno sempre raggiunto le vetta delle charts e i cui video hanno registrato visualizzazioni record: dal brano Triplo Platino “L’Essenziale”, al Platino “Pronto a Correre”, al Disco d’Oro “Non Passerai”, per arrivare a “Non Me Ne Accorgo” e “La Valle dei Re”.

Il 10 Giugno 2014 l’album è stato pubblicato per il mercato spagnolo con le sostituzione dei brani “Incomparable”, versione in lingua spagnola di “L’Essenziale”), “No me detendrè”, versione in lingua spagnola di “Non passerai” e “Nunca se irà”, versione in lingua spagnola di “Non passerai”, rispetto alla versione italiana.

Il giovane cantautore  è ora alle prese con il nuovo album, di cui, al momento, non si sa né titolo e né data di uscita, ma  potrebbe arrivare entro la fine del 2014, o al massimo nei primi mesi del 2015. Questo è quanto sembra emergere dagli indizi che il cantante e la sua manager lasciano su social network da giorni.