Italia: Marco Mengoni in tour con il ‘#MengoniLive2015’

marco-mengoni-live-2015

Dopo due anni di grande successo tra l’Italia e la Spagna, con un  triplo disco di platino per l’album ‘#Prontoacorrere’, rilasciato dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2013 col brano “L’essenziale”, per il cantautore si apre un altro capitolo professionale dopo il primo iBook in Italia, realizzato dalla Apple e in attesa del nuovo album in studio, ha lanciato un’applicazione interattiva ufficiale attraverso si possono acquistare i biglietti con una prevendita esclusiva di 48 ore, ha aperto il suo profilo ufficiale sul social network fotografico Instagram dove ha già oltre 6mila follower e soprattutto ha svelato accompagnando l’annuncio con l’hashtag “#MengoniLive2015” che da Maggio 2015 tornerà con un nuovo tour nei palazzetti delle principali città italiane.

Nell’ultima settimana Marco Mengoni ha diffuso diversi indizi sui social in merito al prossimo progetto discografico, prima con gli hashtag #dovenasconoleidee e , infine con #8suoniper3colori. Il nuovo album prodotto da Michele Canova (così come il precedente triplo platino #Prontoacorrere) avrà anche un’impronta internazionale: realizzato tra l’Italia e Los Angeles, presso i Sunset Sound Studios (Hollywood). Non si conosce ancora, tuttavia, la data di pubblicazione del disco, ma dovrebbe uscire nel 2015.

Proprio il prossimo anno, a supporto dell’album, ci sarà la nuova tournée nei palasport con cui l’artista porterà sul palco le nuove tracce insieme ad altri brani del suo repertorio.

#MengoniLive2015

L’annuncio delle prime date ufficiali di #‎mengonilive2015‬ (che è stato subito ‘trending topic’, grazie al nutrito gruppo di follower del cantante – 729mila su Twitter, quasi 1 milione e mezzo su Facebook – è arrivato attraverso un’idea innovativa, il lancio da oggi di un’applicazione (App dedicata al cantautore) che permette ai fan di accedere ad alcuni contenuti speciali, tra cui proprio le date del tour e la prevendita anticipata dei biglietti. 

Scaricando la app, gratuitamente sugli store iTunes e Google Play, infatti, fin da subito sarà possibile conoscere le nuove tappe del tour di Marco e preacquistare, in anteprima per 48 ore solo attraverso l’App, a partire dalle ore 15:00 del 23 Settembre, i posti migliori alle venue del tour. La prevendita generale dei biglietti del tour partirà invece giovedì 25 Settembre alle ore 16:00 su Ticketone.it e presso tutti i rivenditori autorizzati.

Il download dell’App è gratuito ed è finalizzato agli utenti Apple e Android. Per iscriversi è sufficiente inserire i propri dati o accedere attraverso le proprie credenziali social. L’App nasce da un’idea di Marco Mengoni, e sviluppata per Sony Music da Develon.

M.Mengoni date

Ecco le date di #MengoniLive2015 con le prime 8 tappe annunciate, cui sicuramente seguiranno altri appuntamenti http://bit.ly/mengoni_date:

  • 7 maggio – Milano, Mediolanum Forum
  • 10 maggio – Torino, Pala Alpitour  (ex Palaolimpico)
  • 12 maggio – Firenze, Mandela Forum
  • 14 maggio – Roma, PalaLottomatica
  • 16 maggio – Napoli, Palapartenope
  • 19 maggio – Bari, Palaflorio
  • 21 maggio – Bologna, Paladozza
  • 23 maggio – Conegliano (TV), Zoppas Arena

Gli utenti dal primo giorno all’interno dell’App potranno accedere alla sezione ‘Updates’ con tutte le breaking news, la sezione ‘Community’, dove le varie board verranno indicizzate con hashtag, in un vero e proprio hub, che amministra il meglio di tutti i social sugli argomenti più rilevanti, e la sezione ‘Tour’, in collaborazione con Ticketone, dove sarà possibile preacquistare i posti migliori per gli appuntamenti live 2015, prodotti e distribuiti da Live Nation. Successivamente, in concomitanza con l’annuncio di ulteriori novità, l’App si arricchirà della sezione ‘Life’ e della sezione ‘Exclusive’. 

Il cantante, infine, continua a lavorare al prossimo disco: “Il suono della mia voce. Questo suono sto cercando di conoscerlo ogni giorno di più. Di non odiarlo e di non amarlo, troppo. Sto imparando ad usarlo meglio, ci sto giocando. Ogni errore o dubbio mi serve per cercare di migliorare, divertendomi sempre” ha scritto ieri su Facebook facendo riferimento anche agli “8 suoni”, un misterioso mantra che insieme a “#NuoviFuturi” sta accompagnando i suoi ultimi post: “Questi 8 suoni sono solo un riassunto della miriade di suoni che mi hanno accompagnato e accompagnano ognuno di noi. In questo caso hanno ingrassato le pagine vuote, hanno animato delle basi nude. 8 giorni, 8 suoni e un messaggio. A breve in una casa, insieme… dove nascono le idee”, ha concluso. 

Rispondi