Sanremo 2015: Carlo Conti svela i primi 4 Artisti Campioni del Festival di e gli ospiti

CarloConti

Le prime dichiarazioni di Carlo Conti sugli ospiti e sui Campioni in gara al Festival di Sanremo 2015. 

Procede a pieno ritmo l’organizzazione del Festival di Sanremo 2015. Carlo Conti, intervistato da TV Talk ha svelato i primi 4 Campioni in gara e i primi 4 ospiti confermati.

La 65^ edizione della manifestazione musicale italiana è in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 10 al 14 Febbraio 2015 e radunerà sul palco 16 artisti italiani già affermati, nella categoria dei Campioni, e 8 giovani artisti nella categoria delle Nuove Proposte.

Dopo aver stabilito e condiviso il regolamento ufficiale della nuova edizione della kermesse canora, il presentatore Rai per l’eccellenza, Carlo Conti, è stato intervistato da TV Talk, lo show-magazine sulla televisione di Rai Educational di Furio Andreotti, Massimo Bernardini, Sebastiano Pucciarelli, Mirco Cucina, condotto da Massimo Bernardini, per la regia di Emilio Rattivedi.

Dopo i saluti di rito, a Carlo Conti è stato chiesto di anticipare i nomi di 4 Big e di 4 ospiti sicuramente presenti al Festival di Sanremo 2015. Con ironia e simpatia, il conduttore ha finto di comunicarli ma di avere problemi di audio facendo tremare il pubblico in studio e quello da casa. Per qualche secondo sembrava davvero che Carlo Conti fosse intenzionato a svelare sostanziose anticipazioni sul Festival della Canzone Italiana ma in effetti non avrebbe potuto, neanche volendolo.

  • Il video dell’intervista di Carlo Conti a TV Talk 1
  • Carlo Conti: Nuove Proposte vi aspetto, iscrivetevi! 2

I nomi degli artisti in gara nella sezioni Artisti Campioni non solo non sono ancora noti ma non sono neanche stati definiti. Sono ancora in corso infatti le selezioni, che si chiuderanno pochi giorni prima dell’annuncio ufficiale, che avverrà in diretta su Rai 1 durante il telegiornale delle 13.30. Il 14 Dicembre conosceremo il cast del Festival di Sanremo 2015 direttamente dalle parole di Carlo Conti, mentre per gli ospiti l’attesa sarà ancora più lunga.

Solitamente i superospiti non vengono confermati se non un paio di giorni prima della propria performance. A volte, addirittura, vengono confermati solo poche ore prima per conservare l’effetto sorpresa.

Invece, ciò che potrebbe essere comunicato a breve è il nome della donna che affiancherà Carlo Conti alla conduzione.