Sanremo 2015: Oggi si completa il cast delle 6 Nuove Proposte del Festival

sanremo-2015-nuove-proposte

Oggi Carlo Conti annuncerà il cast delle Nuove Proposte che parteciperanno alla 65ª edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 10 al 14 febbraio 2015, facendo i nomi dei 6 artisti che andranno a sommarsi alle due, Amara e Chanty, già scelte dalla Commissione Musicale tra gli 8 finalisti di Area Sanremo 2014.

In diretta al Tg1 delle 13:30 su Rai1 Carlo Conti annuncerà i nomi delle 8 Nuove Proposte che saliranno sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2015.

Gli artisti in gara nella categoria delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 sarano in tutto 8, ma solo 6 saranno scelti tra i 61 finalisti dalla Commissione Musicale presieduta dal conduttore e direttore artistico della kermesse Carlo Conti e composta, lo ricordiamo, da Giovanni Allevi, Rocco Tanica, Carolina Di Domenico, Pinuccio Pirazzoli, Claudio Fasulo e Ivana Sabatini.

Sarà un’edizione del Festival che riporterà l’attenzione sulle Nuove Proposte infatti, dopo anni dove le Nuove Proposte (i Giovani) si sono sempre esibiti a fine serata, quest’anno apriranno il Festival, uno dei momenti di massimo ascolto, avendo così la possibilità di avere maggiore visibilità. Negli anni passati da questa Categoria sono partite le carriere di successo di‪ Eros Ramazzotti, ‎Mango, ‎Laura Pausini, Giorgia, Arisa, ‎Michele Zarrillo, ‎Irene Grandi, Andrea Bocceli, ‎Mietta, ‎Marco Masini‪, ‎Negramaro per citarne alcuni.

Ma l’annuncio più atteso è per domenica prossima, 14 Dicembre, quando in diretta su Rai1, durante il programma domenicale ‘L’Arena’ di Massimo Giletti, verranno annunciati i nomi dei Campioni (Big) in gara. Secondo il regolamento presentato all’inizio di Ottobre dal conduttore e direttore artistico, Carlo Conti, la gara della sezione Campioni, dovrebbe vedere sul palco dell’Ariston 16 artisti ma secondo voci insistenti questo numero potrebbe salire a 18 per le tante proposte interessanti ricevute dalla Commissione selezionatrice.

Nell’attesa impazzano le indiscrezioni sui papabili, con un gran numero di artisti lanciati dai talent: si parla infatti di Suor Cristina, del vincitore di Sanremo Giovani dell’anno scorso Rocco Huntde, i Dear Jack, di Chiara Galiazzo, di Annalisa, di Valerio Scanu, di Deborah Iurato, Malika Ayane, Nina Zilli, Nek, Gianluca Grignani, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Dolcenera, Anna Tatangelo, Alex Britti, Luisa Corna e persino di Lorenzo Fragola, uno dei quattro finalisti dell’attuale edizione di ‘X Factor’ che si conclude giovedì, e una possibile presenza di una star internazionale in gara con un pezzo in italiano. 

Festival di Sanremo, la CHAT

Inoltre anche oggi dalle 14:35 Carlo Conti sarà in diretta streaming sul sito www.sanremo.rai.it, intervistato dal Direttore di Rockol, Franco Zanetti, parlerà dei suoi progetti musicali per la prossima edizione del Festival di Sanremo.