Italia: Emma Marrone punta ancora su ‘Schiena’ col vinile bianco

Emma-vinile

L’era di ‘Schiena’ continua con il rilascio del vinile bianco, mentre Emma Marrone annuncia la presenza al concerto di David Bisbal in un video in spagnolo.

Emma Marrone sembra non voler chiudere l’era di ‘Schiena’: l’avventura del suo fortunato ultimo progetto di inediti si arricchisce di un nuovo capitolo con la pubblicazione dell’album in formato vinile.

Rilasciato ad aprile 2013, ‘Schiena’ è rimasto per oltre un anno e mezzo nella top30 della classifica Fimi tra i più venduti in Italia, conquistando ben 3 dischi di platino per le oltre 150mila copie vendute.

Non è un caso che, all’annuncio del rilascio del vinile, anche molti fan di Emma Marrone abbiano criticato l’eccessivo sfruttamento commerciale di un disco che, seppur apprezzato tanto dal pubblico quanto dalla critica, è stato già largamente promosso con strategie di marketing ad ampio raggio.

L’ultima – almeno si presume – pagina commerciale dedicata a quest’album è il prestigioso vinile bianco disponibile su Amazon.it (EUR 18,89) e sugli altri store digitali.

Il vinile contiene la tracklist originale dell’album ‘Schiena’, composta da 11 brani di cui 4 sono stati estratti come singoli nell’ultimo anno e mezzo (“Amami”, “Dimentico tutto”, “L’amore non mi basta”,”Trattengo il fiato”).

1. Amami
2. La Mia Felicità
3. Dimentico Tutto
4. Ma Che Vita Fai
5. Trattengo Il Fiato
6. 1, 2, 3
7. In Ogni Angolo Di Me
8. L’Amore Non Mi Basta
9. Se Rinasci
10. Chimera
11. Schiena

Dopo la conclusione del tour autunnale Emma 3.0, terza tranche di concerti dedicati a Schiena, Emma Marrone sarà protagonista il 14 dicembre del concerto di David Bisbal a Madrid, come ha annunciato la stessa cantante salentina in un videomessaggio in spagnolo: col cantautore spagnolo ha inciso il duetto “Hombre de Tú Vida”, presentato in anteprima al pubblico all’Arena di Verona la scorsa estate.