Italia: Ecco il video del terzo speciale Marco Mengoni Parole in Circolo Making Of

Marco Mengoni PAROLEINCIRCOLO Making Of

Marco Mengoni racconta a Real Time cosa è successo durante la registrazione dell’album Parole in Circolo: disponibile in rete il video della prima parte dello speciale.

Real Time trasmette uno speciale sul making of del nuovo album di Marco Mengoni.

‘Parole in Circolo’, questo il titolo del nuovo progetto di inediti del cantautore, sarà rilasciato il 13 Gennaio 2015 su etichetta Sony Music ma grazie allo speciale di Real Time l’attesa servirà per conoscere le fasi che hanno preceduto la masterizzazione del progetto.

La terza puntata dello speciale dedicato alla realizzazione di ‘Parole in Circolo, making of’ è stata trasmessa da (canale 31 del digitale terrestre) ieri sera, domenica 4 Gennaio, e il successivo andrà in onda domenica prossima alle 21.05 sul canale 31 del digital terrestre, il canale di Real Time.

Il dietro le quinte del nuovo album di Marco Mengoni verrà svelato in un totale di quattro appuntamenti iniziati il 21 dicembre. I prossimi saranno trasmessi rispettivamente il 28 Dicembre, il 4 Gennaio e l’11 Gennaio, mentre martedì 13 Gennaio il disco ‘Parole in Circolo’ raggiungerà tutti i negozi di musica e sarà disponibile per l’acquisto in versione fisica e digitale.

la terza clip

Nel video numero 3, abbiamo visto altri 5 minuti del viaggio di Marco Mengoni in America per la registrazione del nuovo progetto discografico di inediti che vedrà la luce il prossimo 13 Gennaio. L’artista di Ronciglione (Viterbo) è stato impegnato sul set del nuovo servizio fotografico, probabilmente quello che è servito per l’eleborazione della copertina e del booklet di ‘Parole in Circolo’.

Marco Mengoni appare sullo schermo in perfetta posa dinanzi alla macchina fotografica mentre un’immagine ci mostra l’elaborazione degli scatti al computer e le molteplici proposte del volto dell’artista.

Il video inizia con un messaggio video in solitaria, nelle strade di Los Angeles. A notte fonda, il cantante spiega di trovarsi fuori da solo, con il cameran, e racconta di odiare i viaggi particolarmente lunghi ma di aver fatto un’eccezione per una buona causa.

“Un disco è fatto di tante persone e tante teste”, prosegue Marco Mengoni per motivare la scelta di aver esteso il suo progetto ad una pluralità di artisti capaci di aiutarlo e consigliarlo mettendoci del proprio. Il risultato? Parole in Circolo non lo abbiamo ancora ascoltato ma sarà sicuramente un progetto che vale la pena acquistare e riprodurre all’infinito, frutto di un grandissimo lavoro che ha tenuto impegnate le più grandi personalità del mondo della musica.

Dai produttori ai musicisti e a tutti i collaboratori che hanno lavorato al progetto, Marco Mengoni ha scelto di avere con sé uno staff particolarmente qualificato per rilasciare un album di qualità.

Tra le scene della clip c’è anche un’ambientazione che lo stesso artista definisce in stile Flintstones, un singolare ma bellissimo parco nel quale l’automobile di Marco Mengoni si addentra.

Il video del terzo speciale è disponibile sul sito di Real Time: Marco Mengoni – Parole in Circolo Making of 3 

Riguardate la terza clip esclusiva Marco Mengoni: ‪#‎PAROLEINCIRCOLO‬ making of, la trovate qui: bit.ly/makingof_clip3.#MengoniRealTime

PAROLE IN CIRCOLO

Mancano pochissimi giorni all’uscita di ‘Parole In Circolo’, il nuovo album di Marco Mengoni dal 13 Gennaio in tutti i negozi e store digitali.

L’inizio del 2015 ha già riservato molte soddisfazioni a questa “playlist in divenire”, come Marco stesso ha definito il nuovo album: “Se Sei Come Sei”, la traccia in anteprima per chi ha effettuato il pre-order su iTunes, è balzata subito in vetta alla classifica dei brani più acquistati su iTunes è balzata subito in vetta alla classifica dei brani più acquistati su iTunes. 

Insieme all’inedito, “Guerriero” rimane nella top-5 dei brani più acquistati in Italia ed il terzo video nel ranking su iTunes.

Ma la sorpresa più speciale è l’attuale secondo posto del pre-order dell’album ‘Parole In Circolo’, sempre su iTunes, quando mancano ancora dieci giorni alla sua uscita ufficiale.

L’avvicinamento al 13 Gennaio prosegue anche dentro l’App ufficiale, scaricabile gratuitamente negli store iTunes e Google Play, con la sezione Exclusive che ogni giorno regala una special card con un’immagine inedita e una frase in esclusiva dalle tracce di Parole In Circolo.

Infine ricordiamo le date dell’instore tour con cui presenterà l’album in giro per l’Italia.

Il calendario degli appuntamenti instore è stato annunciato in anteprima dall’App Ufficiale di Marco Mengoni, rilasciata pochi mesi fa in vista dell’arrivo sul mercato del nuovo album del cantautore e del tour Mengoni Live 2015 per cui sono già aperte le prevendite dei biglietti.

Parole in Circolo sarà disponibile in tutti i negozi e negli store digitali dal prossimo 13 Gennaio 2015: l’album sarà presentto in anteprima a La Feltrinelli di Milano, lunedì 12 Gennaio, col primo appuntamento dell’instore tour di Marco Mengoni.

Lo staff di Marco Mengoni fa sapere che per partecipare ai firma copie è necessario essere in possesso del CD: in alcuni punti vendita, contestualmente all’acquisto dell’album, sarà consegnato un pass che consentirà l’accesso prioritario.

marco-mengoni

Ecco il calendario ufficiale dell’instore tour a supporto dell’album ‘Parole in Circolo’ e i dettagli con orari e location:

  • Lunedì 12/01 – Ore 17.00, La Feltrinelli – Piazza Piemonte, 2 Milano
  • Venerdì 16/01 – Ore 17.00, Discoteca Laziale – Via Mamiani, 62 Roma
  • Lunedì 19/01 – Ore 17.00 La Feltrinelli – Piazza Ravegnana, 1 Bologna
  • Giovedì 22/01 – Ore 17.00, La Feltrinelli – Via Melo, 119 Bari
  • Venerdì 23/01 – Ore 17.00 Mondadori Megastore c/o C.C. Campania Località Aurno, 1 Marcianise (Caserta)
  • Sabato 24/01 – Ore 17.00, C.C. ETNAPOLIS – Contrada Valcorrente, 123 Belpasso (Catania)
  • Domenica 25/01- Ore 15.30, Mondadori Megastore – Via Ruggero Settimo, 16 Palermo
  • Martedì 27/01 – Ore 17.00, MediaWorld c/o C.C. LE DUE TORRI – Via Guzzanica 62/64 Stezzano (Bergamo)
  • Mercoledì 28/01, Ore 17.00 – La Feltrinelli RED – Piazza Della Repubblica, 26 Firenze
  • Giovedì 29/01 – Ore 17.00, MediaWorld c/o C.C. Ipercity – Via Verga, 1 Mandriola-Sant’agostino Albignasego (Padova)
  • Sabato 31/01 – Ore 16.00, Mondadori Megastore – Via Monte di Pietà 2 Torino 
  • Domenica 01/02 – Ore 16.00 La Feltrinelli – Via Ceccardi, 16 Genova

marco-mengoni-instore