Italia: ‘Parole in Circolo’ di Marco Mengoni in anteprima

Parole in circolo

‘Parole in Circolo’, il nuovo album di Marco Mengoni, verrà rilasciato il 13 Gennaio ma tra poche ore sarà possibile ascoltarlo in anteprima‬.

Il 13 Gennaio Marco Mengoni rilascerà il suo nuovo progetto discografico di inediti, Parole in Circolo, ma l’album sarà disponibile in anteprima esclusiva sul web già da domani, venerdì 9 Gennaio 2015.

A partire dalla giornata di domani e fino al rilascio del disco, previsto per martedì 13, i fan di Marco Mengoni potranno scoprire ed ascoltare le canzoni contenute in ‘Parole in Circolo’ usufruendo dell’anteprima esclusiva riservata a Tim Music.

Ad annunciare il pre-ascolto è stato direttamente il servizio che consente di ascoltare la migliore musica del momento direttamente sul proprio smartphone, computer o altro dispositivo mobile dotato di connessione dati attiva e funzionante. La rivelazione è stata lasciata ad un’immagine oscurata con un grande punto interrogativo che consentiva di intravedere l’artista protagonista.

Inoltre, attraverso un’immagine su Facebook è stata svelata la tacklist del disco, tanto atteso in versione fisica e digitale: “Se sei come sei / coerente / al tuo immaginario / è più facile creare”: Così si chiude il messaggio speciale di Marco al posto della tracklist su iTunes! Ora, in anteprima assoluta, i titoli delle tracce di ‘Parole in Circolo’, il nuovo album di Marco Mengoni in tutti i negozi dal prossimo 13 Gennaio.

Tracklist

In tutto saranno 10 le canzoni di Parole In Circolo, due delle quali sono già state svelate: il primo singolo, “Guerriero”, attualmente in rotazione radiofonica e in digital download su iTunes e tutti gli store online, e “Se Sei Come Sei”, il regalo che il cantante ha voluto riservare ai fan che hanno preordinato la versione digitale dell’album su iTunes.

Ai fan di Marco Mengoni non sfugge nulla e ci hanno impiegato solo pochi secondi a riconoscerlo: la grande anteprima di cui si parla è la sua e l’album che verrà reso disponibile è il nuovo progetto, ‘Parole in Circolo’!

“Attualmente è uno dei più grandi artisti della musica italiana…dal 9 gennaio il suo album in #anteprima esclusiva. Di chi stiamo parlando?”

Così Tim Music ha annunciato su Facebook l’anteprima lasciando all’Esercito i commenti all’immagine.

Per usufruire dei servizi di Tim Music è necessario essere clienti Tim attraverso la sottoscrizione di abbonamenti oppure sim card per smartphone e tablet. Tim Music è disponibile anche per chi è cliente da rete fissa ed usufruisce dell’adsl dell’azienda. Tutti i dettagli su Tim Music, le modalità di attivazione e le offerte disponibili sono consultabili sul sito della Tim nell’apposita area.

Marco Mengoni, Tim Music

Inoltre, Marco Mengoni presenterà ‘Parole in Circolo’ a Radio Italia, attraverso un’intervista con Paola Funky Gallo, il prossimo 15 Gennaio alle ore 16:00.

All’intervista potranno assistere una selezione di fan di Marco Mengoni, in possesso degli inviti in palio attraverso un semplice e veloce gioco.

La chiacchierata di Paola Gallo con Marco Mengoni sarà trasmessa in diretta e in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 del Digitale Terrestre) e in diretta streaming audio e video sul sito ufficiale di Radio Italia.

Il cantante racconterà ai microfoni dell’emittente radiofonica il percorso che lo ha portato al rilascio del nuovo progetto discografico di inediti, Parole in Circolo, atteso per il 13 gennaio.

Dalla partecipazione a X Factor, con conseguente vittoria, Marco Mengoni di strada nel mondo della musica ne ha fatta tanta e di giorno in giorno ha saputo conquistare i suoi seguaci.

La vittoria del Festival di Sanremo con il brano “L’Essenziale” e la presentazione della stessa canzone in Europa, all’Eurovision Song Contest, sono tra i più grandi traguardi messi a segno dall’artista prima del successo dell’album #Prontoacorrere.

Adesso, Marco Mengoni che è pronto al rilascio di nuova musica, le nuove canzoni che saranno all’interno del progetto ‘Parole in Circolo’, presentato attraverso una serie di interviste ai media del Paese. Tra le prime c’è quella di Radio Italia, aperta al pubblico.

L’ingresso in studio è consentito solo attraverso l’invito gratuito: non esistono biglietti da acquistare e diffidate da chi sostiene il contrario.

Per provare ad aggiudicarsi gli inviti che consentiranno di assistere all’intervista di Marco Mengoni è necessario prendere parte al gioco e lasciare i propri dati per essere contattati dalla redazione in caso di vittoria.

L’intervista si terrà presso l’Auditorium di Radio Italia a Milano e non prevede alcuna performance live da parte dell’artista.

Il pubblico dovrà entrare in studio alle ore 15:15 e la vincita vale per due (i vincitori hanno diritto a due inviti)

Radio Italia informa che non è consentito l’ingresso in studio ai minori di 14 anni.

Ecco un resoconto da ricordare: Marco Mengoni presenterà il suo progetto discografico attraverso un instore tour promozionale che prenderà il via da Milano il 12 Gennaio. Inoltre domenica 11 Gennaio, l’artista sarà ospite della trasmissione ‘Che Tempo Che Fa’, in onda in diretta su Rai 3 con la conduzione di Fabio Fazio. Nella stessa serata, Real Time trasmetterà sul canale 31 del digitale terrestre la quarta ed ultima parte dello speciale sul making of del disco e il 13 gennaio Marco sarà ospite di RTL 102.5 nella trasmissione The Flight. Il 15 gennaio sarà invece a Radio Italia per un’intervista con Paola Gallo, per la quale sono disponibili alcuni inviti che consentiranno ad un gruppo di fan di accedere all’Auditorium della radio a Milano. Ma prima di tutto questo, Parole In Circolo è dal 9 gennaio in anteprima esclusiva su Tim Music!