ESC 2015: Vienna inizia il conto alla rovescia dell’Eurovision 2015

ORF_ESC_CountdownTurm_00

Il conto alla rovescia per l’‪#‎Eurovision‬ Song Contest Grand Final ha iniziato ufficialmente a Vienna.

In pochi mesi, il Gran Finale del 2015 Eurovision Song Contest sarà trasmesso da Vienna.

La città ospitante ha annunciato che i preparativi sono già in pieno svolgimento in Austria.

La torre con il conto alla rovescia posizionata proprio nel centro della città, segna l’inizio dell’evento di intrattenimento più seguito al mondo che si terrà il 19, 21 e 23 maggio prossimo presso la Wiener Stadthalle – Hall D nella capitale austriaca, Vienna. 

La torre di 8 metri di altezza è stata installata oggi presso la Piazza del Municipio di Vienna / Rathausplatz (City Hall Square) è composta da 4 schermi LED, che mostrano ad un lato il conto alla rovescia ma dopo la Cerimonia di consegna delle Insegne cittadine in cui la chiave simbolica della città sarà consegnata dal sindaco della città ospitante dello scorso anno (Copenhagen) a quello nuovo (Vienna) inizierà anche mostrando i giorni, le ore, i minu ti ei secondi che precedono il gran finale dell’Eurovision 2015 a Vienna. Ora mostra che mancano soli 135 giorni fino a il Gran Finale! 

Inoltre la torre ha un peso totale di 4.900 kg ed è completamente impermeabile e può sopportare velocità del vento fino a 130 km / all’ora. In più ritrae anche il logo e tema grafico ufficiale dell’ESC 2015 così come lo slogan di quest’edizione, “Building Bridges” (Costruendo ponti).

Inoltre l’azienda tramviaria viennese, la Wiener Linien, ha iniziato a decorare i propri tram con il logo e lo slogan dell’ESC 2015. I tram pubblici funzioneranno sia di giorno che di notte.