Sanremo 2015: Sul palco Imagine Dragons, Ed Sheeran, Saint Motel e Samantha Cristoforetti dallo Spazio

il cantante inglese Ed Sheeran e il gruppo musicale statunitense SAINT MOTEL

Aggiornamento sugli ospiti del 65° Festival di Sanremo, in onda su Rai1 dal 10 al 14 Febbraio.

A Sanremo ci sarà anche il cantante inglese Ed Sheeran, star britannica del rock d’autore della nuova generazione e il gruppo musicale statunitense SAINT MOTEL.

Ad ufficializzarlo, via Twitter, è il direttore di Rai1 Giancarlo Leone che conferma anche la presenza dei Saint Motel: “Due bellissime notizie per Sanremo Rai: la presenza di Ed Sheeran e dei Saint Motel. Grande musica con i giovani di successo internazionale”, e confermato dopo dallo stesso conduttore Carlo Conti ha dichiarato subito dopo: “Sono contento di annunciare un altro numero uno al mondo Ed Sheeran. Un bel colpo che porterà a Sanremo altre eccellenze, i protagonisti della musica internazionale che ci piace ascoltare e ballare, così da avere un grandissimo nome ogni sera. Oltre agli Imagine Dragons, già annunciati avremo Saint Motel, mentre continuano le trattative per portarne altri. Inoltre, durante il Festival, ci collegheremo con la Stazione spaziale internazionale (ISS) dove tra l’equipaggio c’e’ anche la nostra astronauta Samantha Cristoforetti (prima italiana nello spazio): le chiederò se tutta questa bella musica arriva fin lassù, nello Spazio!”.

Ed Sheeran  Saint Motel

Ed Sheeran, artista N° 1 al mondo, una SuperStar globale. I SAINT MOTEL sono pronti a conquistare la platea del Festival di‪ ‎Sanremo2015‬ Rai1 con la loro musica che sembra uscita direttamente dalla colonna sonora di un film anni ’70. La band californiana salirà sul placo del Teatro Ariston per presentare al pubblico italiano il loro nuovo singolo “Cold Cold Man”, estratto dall’EP “My Type”.

Al Bano Carrisi e Romina Power, tornati a esibirsi insieme dopo 19 anni di silenzi e battaglie legali, sono attesi nella serata di apertura del Festival di Sanremo (martedì 10 Febbraio 2015) con una carrellata dei loro successi storici, da “Felicità” a “Cara terra mia” a “È la mia vita” (quest’ultimo eseguito solo dal cantante di Cellino San Marco); anche Tiziano Ferro, tra i cantautori italiani più amati, in testa alle classifiche con il suo ‘Best of TZN’, pure per lui la serata inaugurale e l’ultima serata per Gianna Nannini che eseguirà la cover “L’immensità”.

Arriverà con ogni probabilità nella serata finale di sabato 14 Will Smith: la star di Hollywood sarà all’Ariston con Margot Robbie, sua partner nel nuovo film Focus – Niente è come sembra (in uscita il 5 marzo), in cui l’attore è un mago della truffa. Anche il tenore Andrea Bocelli, potrebbe festeggiare i vent’anni di “Con te partirò”, cantata proprio all’Ariston nel 1995.

Accanto alle star della musica – circola l’ipotesi Enrico Ruggeri – le indiscrezioni rilanciano i nomi di star del cinema come il premio Oscar Charlize Theron o Scarlett Johansson, da pochi mesi mamma di Rose e dal prossimo aprile in sala in Avengers: Age of ultron. E ancora sportivi (il ct azzurro Antonio Conte ci sarà: “Non è la prima volta che salirò su quel palco – ha detto in un’intervista a Donatella Scarnati per Dribbling – la prima volta fu con quattro compagni della Juve e cantammo per un progetto al Gaslini di Genova. Avevo una bella voce, ora non è più così, dalla panchina urla e a fine partita sono afono”; spazio anche al ciclista Vincenzo Nibali) e comici (torneranno i conduttori e attori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, già protagonisti del Festival di Sanremo nel 2011 al fianco di Gianni Morandi, l’attore comico campione di incassi al cinema Alessandro Siani ospite a Sanremo 2012 e la rivelazione Pintus ed è facile ipotizzare anche volti della scuola toscana, come Giorgio Panariello o Leonardo Pieraccioni, amici personali di Carlo Conti).