Italia: Il Volo in un duetto virtuale con Elvis Presley

Il Volo

Il prossimo 30 Ottobre sarà disponibile “If I Can Dream: Elvis Presley with the Royal Philharmonic Orchestra”, un nuovo album di Elvis Presley con duetti virtuali che commemora quello che sarebbe stato il 80º compleanno della nascita dell’artista, in cui i grandi e classici successi di Elvis Presley sono riproposti con nuovi arrangiamenti orchestrali eseguiti dalla Royal Philharmonic Orchestra.

L’album che include oltre al duetto virtuale con Oltre a Michael Bublé nel brano “Fever”, vede la partecipazione speciale con il trio vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo 2015 e terzi all’Eurovision Song Contest 2015, Il Volo nella canzone “It’s now or never”, versione internazionale di “‘O sole mio” e il chitarrista Duane Eddy nelle canzoni “An american trilogy” e “Bridge over troubled water”.

Elvis-Presley-If-I-can-dream

Priscilla Presley, ex moglie di Elvis, ha commentato così il progetto che vedrà la luce tra due mesi: “Questo è qualcosa che gli sarebbe piaciuto fare”.

Ecco la tracklist del disco “If I Can Dream: Elvis Presley with the Royal Philharmonic Orchestra”, registrato negli studi di Abbey Road a Londra e prodotto da Don Reedman e Nick Patrick:

tracklist

“If I Can Dream: Elvis Presley with The Royal Philharmonic Orchestra” è previsto in uscita per il prossimo 30 ottobre ed è già possibile pre-ordinarlo su amazon UK per 9,99 sterline.

Sulla loro pagina Facebook, i ventenni italiani più famosi al mondo hanno annunciato così la partecipazione al disco: “Siamo molto orgogliosi di far parte di questo progetto che celebra quello che sarebbe stato l’80° compleanno di Elvis”.

Rispondi