Italia: Stasera su RaiUno ‘Obiettivo Castrocaro 2015’ prima puntata – Aggiornato

58 Festival Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole

Questa sera dalle ore 00:30 andrà in onda su RaiUno della durata di 20 minuti la prima puntata di “Obbietivo Castrocaro” (la selezione dei talenti) inerente alle Tappe di Semifinale di Sirolo e Terni, inizia a ripercorrere le selezioni dei 10 finalisti della 58° edizione del Festival di Castrocaro.

Dopo il tour di date itineranti il Festival di Castrocaro, alla sua 58.ma edizione, è giunto all’attesa finale con una diretta che Rai1 trasmetterà in prima serata sabato 29 agosto. 

Obbietivo Castrocaro

Una anteprima, in attesa della finalissima, dove verranno presentati i primi 2 cantanti che faranno parte dei 10 finalisti che si sfideranno nella prima serata in diretta da Castrocaro.

Sarà possibile vedere la puntata anche online al seguente link

Ecco di seguito i 10 finalisti e il suo rispettivo inedito:

  1. Nei Labirinti – Simona Meda
  2. Guarda che Luna – Umberto Mulignano
  3. Aria Nuova – Sara Minelli
  4. Ancora qua – Velk
  5. Ritorno al principio – Stefano Corda
  6. Nuvole nella testaDalise
  7. Prendi e Invadi – Valentina Borchi
  8. Dimmi di si – Stefano Colli
  9. Buonanotte – Ambra Falconi
  10. Sogni e portafogli – Pietro Falco 

Aggiornamento: Obiettivo Castrocaro 2015 del 25/08/2015. Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Obbiettivo Castrocaro (Sirolo 18/07 e Terni 29/07) in attesa della Finalissima del 29 agosto conosce i primi due vincitori: Sara Minelli e i Velk.

Nella finalissima del 58esimo Festival di Castrocaro, sabato 29 agosto, in diretta su Rai1 a partire dalle 21.30, Pupo presenterà i dieci nuovi talenti della canzone selezionati tra i circa 150 aspiranti che hanno preso parte al tour di Semifinali attraverso l’Italia. Per loro si apriranno tante opportunità nel mondo della musica grazie alle collaborazioni con importanti realtà dello spettacolo, da Barley Arts a Sony/ATV.

Dopo tante tappe è giunta alle battute finali la corsa verso la Finale della 58esima edizione del Festival di Castrocaro “Voci nuove volti nuovi”, la manifestazione dedicata ai nuovi talenti della canzone italiana che ha lanciato, nel corso degli anni, artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli. Saranno 10 i concorrenti che sabato 29 agosto prenderanno parte alla Finalissima 2015 sul palco di Piazza d’Armi a Terra del Sole (Fc). La serata, come sempre, sarà trasmessa in diretta su Rai1 e vedrà anche quest’anno Pupo nelle vesti di presentatore. Con Pupo sul palco importanti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo come Silvia Salemi, Cristiano Malgioglio e tante altre sorprese.

Sono stati 150 i giovani che si sono sfidati in un percorso partito da lontano: da marzo a luglio, infatti, si sono succeduti 12 appuntamenti di Accademia e Casting in 10 differenti regioni italiane e 3 corsi di Master e Selezione. Momenti formativi, nei quali i ragazzi hanno potuto apprendere tecniche e segreti del mondo della musica e dello spettacolo ed essere allo stesso tempo esaminati e selezionati da grandi professionisti del settore, autori ed artisti che hanno fatto la storia della musica italiana: tra loro, Paolo Mengoli, vincitore del Festival di Castrocaro nel 1968, e Attilio Fontana, attore e cantante (già nei Ragazzi Italiani) noto al pubblico televisivo anche per la sua partecipazione a “Tale e quale” su Rai1 nel 2013. Sempre più numerose le collaborazioni tra Festival di Castrocaro e primarie realtà del mondo della musica e dello spettacolo, che offriranno prestigiose opportunità ai finalisti, tra concerti live e contratti discografici: da Barley Arts, una delle società più importanti nell’ambito dell’organizzazione di concerti in Italia e nel mondo (dagli Ac/Dc a Mika, ed oggi sempre più attenta ai nuovi talenti ed all’universo pop italiano); come la Sony/ATV Publishing, ma anche Pressing Line, la casa discografica fondata da Lucio Dalla, e il Festival della Canzone italiana di New York, in programma a settembre e trasmesso dalla Rai, che quest’anno vedrà in gara anche il vincitore della Finalissima di Castrocaro. Per lui si apriranno poi le porte del Festival di Sanremo 2016, entrando di diritto tra i 60 ragazzi che effettueranno le Selezioni per l’area Nuove Proposte, grazie alla rinnovata partnership tra le due kermesse canore.

Dal 2012 l’organizzazione del Festival di Castrocaro è affidata a Nove Eventi, cordata formata da un insieme di società operanti da oltre 20 anni nel mondo dello spettacolo, dall’ambito discografico all’organizzazione di concerti; fra i soci, Vittorio Costa, primo motore del progetto e consulente legale di molti artisti italiani di successo, e Claudio Trotta di Barley Arts. La direzione artistica quest’anno è affidata ad Angelo Valsiglio, che ha scoperto talenti quali Laura Pausini e lavorato con Ivana Spagna, Quincy Jones e molti altri.

Ulteriori dettagli sull’edizione 2015 del Festival di Castrocaro su http://www.festivaldicastrocaro.it

Rispondi