Italia: Francesca Michielin canta l’Inno di Mameli al Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2017 – Aggiornato

20106680_1422354877858149_6518297146315889836_n.jpg

Francesca Michielin canterà l’Inno di Mameli al Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2017 in programma per la prossima Domenica 3 settembre all’Autodromo Nazionale di Monza.

Dopo un’estate ricca di soddisfazioni, che l’ha vista tornare in scena con il singolo Vulcano, è Francesca Michielin l’artista italiana scelta per intonare l’Inno di Mameli e per dare il via alla gara che si terrà il 3 settembre sul circuito dell’Autodromo Nazionale di Monza.

La cantante è una grande appassionata di Formula 1 e quest’anno avrà la possibilità di cantare per omaggiare i piloti pochi istanti prima dell’avvio della competizione grazie all’invito dell’Automobile Club d’Italia e dell’Autodromo Nazionale Monza che – tra tutti i cantanti della penisola – hanno scelto proprio lei per l’apertura in musica.

francesca-michielin

«Il GP di Monza è IL GP. Ho impresso nella testa il lungo rettilineo e tutte le curve, ho imparato ad amare la tensione nelle gare che ho visto alla tv, le più veloci della F1. Ci giocavo con la PlayStation quand’ero piccola, i miei avevano comprato a mio fratello il volante della Ferrari e ci passavamo le ore. Cantare lì l’inno d’Italia mi fa battere il cuore a mille. Anzi, a 320 km/h. Faccio fatica a trovare le parole, mi sento fortunata e incredibilmente felice!», ha dichiarato Francesca Michielin, entusiasta dell’invito e raccontando la realizzazione di un grande sogno che coltiva da anni.

Francesca Michielin

Ad annunciare la notizia ai fan è stata l’artista stessa attraverso un messaggio su Facebook nella giornata di ieri, martedì 29 agosto: “Gentlemen, START YOUR ENGINES! Domenica canterò l’Inno di Mameli al Gran Premio d’Italia  Che onoreee! #ItalianGP”.

Francesca Michielin è attualmente in radio con il singolo “Vulcano”, uscito lo scorso 21 luglio e disponibile anche in tutti i digital stores. Il brano è il primo singolo estratto dal nuovo disco di inediti di prossima pubblicazione. L’album verrà rilasciato in autunno con Sony Music.