Sanremo 2019: Ecco i prossimi appuntamenti in attesa del Festival di Sanremo 2019

LogoSanremo2019Screen

A meno di un mese dal via ecco quali sono i prossimi passi verso il Festival di Sanremo 2019, dopo l’annuncio dei Campioni in gara, di seguito le prossime tappe verso l’avvio del sessantanovesimo Festival della Canzone Italiana si svolge al Teatro Ariston di Sanremo da martedì 5 a sabato 9 febbraio 2019 ed è condotto per la seconda volta da Claudio Baglioni, che ne è anche il direttore artistico. Con lui Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Le cinque serate sono trasmesse da Rai 1 (in alta definizione su Rai HD) e da Rai Radio 1 e Rai Radio 2. Al Festival di Sanremo 2019 partecipano 24 cantanti senza distinzione tra Big e Nuove Proposte. Di questi, due cantanti sono i vincitori di Sanremo Giovani 2018.

Alla direzione artistica del Festival di Sanremo 2019 c’è Claudio Baglioni, confermato per il secondo anno consecutivo. Il “dirottatore” – così si è soprannominato – ha già stravolto la kermesse scorporando la gara delle Nuove Proposte nel format Sanremo Giovani, dal quale sono emersi i due vincitori in gara tra i Big, Einar Ortiz e Mahmood. Entrambi presenteranno al Festival una canzone diversa da quella presentata a Sanremo Giovani. I brani in gara, infatti, devono essere inediti per tutti i 24 Campioni in gara dal 5 al 9 febbraio.

La prima conferenza stampa di Sanremo 2019 si terrà il 9 gennaio al Teatro del Casinò di Sanremo. Tradizionalmente, è l’occasione per confermare i co-conduttori e per annunciare i primi ospiti italiani ed internazionali del Festival. Sebbene, infatti, si parli con insistenza della presenza di Laura Pausini, Biagio Antonacci, Ligabue e Andrea e Matteo Bocelli, al momento tutto tace lato fonte ufficiale. I primi nomi degli ospiti confermati verranno comunicati nel corso della conferenza stampa di dopodomani, in diretta streaming sul sito del Festival.

Nel corso dell’incontro stampa, Claudio Baglioni racconterà il suo secondo Festival di Sanremo e presenterà i co-conduttori al suo fianco – Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Claudio Bisio, che a breve rivedremo in tv nel format Italia’s Got Talent su SkyUno, esordì sul palco sanremese nel 2013 come ospite, regalando al pubblico un monologo (decisamente pungente) su elezioni e politica italiana. Il Festival, quell’anno, lo conduceva Fabio Fazio. Per la Raffaele la kermesse canora negli ultimi anni sta invece diventando quasi un’abitudine: co-conduttrice nel 2016 (insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea che affiancarono Carlo Conti) e ospite praticamente fissa (nel 2015, 2017 e 2018), Virginia ha del resto sempre riscosso e ottenuto consensi sia di pubblico che di critica. I tre poseranno inoltre per il primo shooting ufficiale del Festival anticipando di poche settimane quello dei Campioni che si terrà, come da tradizione, per Sorrisi e Canzoni TV.

L’appuntamento in edicola con il numero speciale del settimanale Sorrisi e Canzoni TV, dedicato a Sanremo, è fissato per il prossimo 29 gennaio. In copertina ci saranno i 24 Campioni di Sanremo (22 Big + 2 Giovani) e all’interno troveremo uno speciale con tutti i testi delle canzoni in gara la settimana successiva.

Alla vigilia del Festival di Sanremo è attesa un’altra conferenza stampa: la conferenza d’apertura della manifestazione che segnerà ufficialmente l’avvio della kermesse. Anche questa si potrà seguire in diretta streaming, il 4 febbraio dalle 12.30, sul sito del Festival di Sanremo e anticiperà le conferenze quotidiane che fino a domenica 10 febbraio si terranno a Sanremo per anticipazioni sugli ospiti e sulle serate.

logo-SANREMO-2019.jpg

Tutte le informazioni su http://biglietteriafestival.com

L’apertura delle prenotazioni per gli abbonamenti è fissata per Martedì 8 gennaio 2019  alle ore 15:00 e terminerà Mercoledì 9 gennaio 2019 alle ore 12:00

Il sito per la prenotazione degli abbonamenti è: http://sanremo2019.aristonsanremo.com

Ricordiamo che aver effettuato la richiesta non significa aver acquistato un abbonamento, ma significa essere inseriti nella lista di coloro che hanno fatto richiesta di prenotazione per l’acquisto di un abbonamento.

Dalle 15.00 di martedì 8 gennaio alle 12.00 di mercoledì 9 gennaio 2019 saranno aperte le richieste di prenotazione degli abbonamenti di platea e galleria per le 5 serate del Festival della Canzone Italiana, con la possibilità di richiedere al massimo n. 2 (due) abbonamenti a richiedente. Si precisa che l’abbonamento alle serate del 69° Festival della Canzone Italiana è nominativo (con la stampa sul “biglietto” stesso del nome, cognome, luogo e data di nascita) e che l’ingresso al Teatro Ariston avverrà mediante l’esibizione del titolo d’ingresso e del relativo documento d’identità. 

La richiesta di prenotazione degli abbonamenti per le 5 serate sarà possibile esclusivamente attraverso la scheda compilabile on-line al link: http://sanremo2019.aristonsanremo.com. 

La scheda prevede l’inserimento di alcuni dati obbligatori (nome, cognome, data e luogo di nascita, telefono, e-mail ed inserimento documento d’identità) del pagante e degli intestatari dei singoli abbonamenti. Si precisa che l’invio della richiesta non assicura l’acquisto degli abbonamenti in quanto la prenotazione stessa è soggetta a conferma e ciascun pagante può richiedere al massimo n. 2 abbonamenti. Le eventuali conferme delle prenotazioni verranno inviate lunedì 14 gennaio 2019.

I prezzi degli abbonamenti sono i seguenti:

  • Abbonamento 5 serate platea      1.290,00 €
  • Abbonamento 5 serate galleria    672,00 €