Sanremo 2019: Marco Mengoni al Festival di Sanremo 2019 come ospite

Marco-Mengoni-tra-i-Super-Ospiti-del-Festival-di-Sanremo.jpg

Anche Marco Mengoni ci sarà sul palco del Teatro Ariston del festival di Sanremo la prossima settimana tra gli ospiti. 

Proprio, oggi è stato ufficializzato nel cast di Sanremo 2019 come ospite. Da voce è diventato realtà. L’artista sarà sul palco del Teatro Ariston per la quarta volta nella sua carriera, dopo il debutto nel 2010 quando partecipò con “Credimi ancora” classificandosi al terzo posto.

Non è ancora dato sapere quale sia la serata a lui dedicata, ma è ormai certa la sua presenza dal momento che è già stato avvistato in riviera per le prove con l’orchestra in vista della sua ospitata al Teatro Ariston nella settimana dedicata al Festival.

Marco Mengoni manca come ospite dal 2014, quando tornò sul palco – a un anno dalla vittoria in “L’essenziale” (che gli consentì di partecipare all’Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia), che lo riportò prepotentemente alla ribalta dopo un periodo di difficoltà per la sua giovane carriera, iniziata con la partecipazione a X Factor nel quale ha trionfato nel 2009 nella squadra di Morgan che ne ha sempre rivendicato la scoperta – nella quarta serata della rassegna. In quell’occasione, il cantante eseguì Io che amo solo te, omaggio a Sergio Endrigo.

Al Festival 2019 Marco Mengoni festeggerà i suoi primi dieci anni di carriera. L’artista viene inoltre dal lancio del suo nuovo album di inediti che ha conquistato il disco di platino a poche settimane dal rilascio. Appena presentato nella versione spagnola, Atlantico è stato lanciato dal doppio singolo “Voglio” e “Buona Vita”, rilasciati per le radio nella stessa giornata e a poco più di un mese dall’approdo sul mercato dell’album con il quale è tornato ad affacciarsi sul mercato discografico.

Già deciso il tour di supporto con il quale andrà a presentare la musica del nuovo disco dal quale ha estratto anche Hola (I Say) in duetto con Tom Walker, con il quale ha già cantato dal vivo in occasione della data a Berlino e quella a Milano dell’artista britannico che ha voluto fortemente partecipare al progetto.

Il tour sarà anticipato da alcune date europee nelle quali l’artista si preparerà per il tour italiano che toccherà anche l’Arena di Verona per le uniche date indoor dei concerti legati ad Atlantico che avranno inizio dal mese di aprile.

Il nome di Marco Mengoni si aggiunge a quello degli altri ospiti ufficiali (e ufficiosi) per il Festival 2019, tra cui Luciano Ligabue, Serena Rossi, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Andrea Bocelli con il figlio Matteo, Claudio Santamaria, Pierfrancesco Favino (come DM anticipato), Antonello Venditti, Eros Ramazzotti e Luis Fonsi.