ESC 2019 – Italia: “Soldi” di Mahmood all’Eurovision Song Contest 2019 in una nuova versione

20190219161446_660.jpg

Mahmood all’Eurovision Song Contest 2019 porterà una nuova versione di “Soldi”.

Il vincitore di Sanremo si racconta a Radio Italia solo musica italiana. Ospite di Mauro Marino e Manola Moslehi, durante l’intervista ha parlato anche dei progetti che riguardano la sua prossima partecipazione all’Eurovision Song Contest 2019 che quest’anno fa tappa a Tel Aviv e ha svelato che “Soldi” cambierà per l’Eurovision.

Dzxh8RuX4AACNOE.jpg

Questo è quanto ha dichiarato l’artista nel corso dell’intervista rilasciata a Radio Italia solomusicaitaliana: “Stiamo ragionando in questi giorni, adesso non posso dire niente. Ci sarà qualche elemento nuovo perché non mi va di fare una cosa già fatta, è anche noioso per me. Anche a livello scenico, ma anche nel modo di proporre il pezzo… vedremo… Non ho aspettative per l’Eurovision, quello è un pò il mio trucco”.

I cambiamenti non sono per ora resi noti, anche se è certo che nella Finale del 18 maggio vedremo qualcosa di nuovo rispetto a quanto già proposto nel corso delle esibizioni al Festival di Sanremo nel quale ha trionfato inaspettatamente davanti a Ultimo e Il Volo con Musica che resta.

Nel corso dell’intervista, Mahmood ha anche parlato della scelta di portare Soldi a Sanremo, compiuta per portare qualcosa di nuovo e che rompesse le righe di quello che tradizionalmente si ascolta sul palco dell’Ariston.

Era una scommessa nella gara di Sanremo. Ero consapevole che non fosse il brano classicamente sanremese, che rappresentasse la tradizione italiana, però volevo rischiare.

L’album di debutto di Mahmood è stato anticipato al 22 febbraio ma è già presente in digitale, con la conquista della sesta posizione nelle classifiche di vendita dedicate agli album. L’artista è stato anche il vincitore di una delle serate di Sanremo Giovani, grazie alla quale ha avuto accesso alla categoria Campioni nella quale ha vinto.

Sia il brano di Sanremo e che quello di Sanremo Giovani – Gioventù bruciata – saranno compresi nel disco di debutto di Mahmood in arrivo il 22 febbraio. Già deciso l’instore tour per la presentazione del disco con il quale Alessandro Mahmoud incontrerà i fan per la firma sulla copia fisica del disco.

Intanto il successo di “Soldi”, il brano sanremese di Mahmood, non accenna a rallentare. Dopo il record di ascolti Spotify con quasi un milione e mezzo di streaming in un solo giorno, che l’ha reso primo della classifica italiana e l’ingresso nostrano più alto di sempre nella Top 50 globale, è tempo di prendersi anche la FIMI. “Soldi” è stata infatti certificata disco d’oro per aver superato le venticinquemila unità di vendita in meno di dieci giorni. Per festeggiare l’evento, Mahmood ha lasciato un messaggio social per tutti i suoi fan: «Mi sono sempre chiesto se la mia musica sarebbe piaciuta a qualcuno, se tutto questo scrivere avrebbe portato mai a qualcosa. A volte per raggiungere un risultato bisogna darsi tempo e non lasciarsi mai abbattere. Oggi “Soldi” è disco d’oro e io voglio ringraziarvi uno a uno per avermi aiutato a raggiungerlo».

Anche su YouTube, in quanto da poche ore il video ufficiale del brano che ha trionfato alla 69° edizione del Festival della Canzone Italiana ha superato le 20 milioni di visualizzazioni.