ESC 2019 – Italia: In arrivo la versione spagnola di “Soldi” con Mahmood feat. Maikel Delacalle

A lanciare la notizia su Twitter è Tony Aguilar, il commentatore spagnolo dell’Eurovision Song Contest per conto di TVE.

Questa domenica sarà presentata una nuova versione di “Soldi”, il brano con il quale Mahmood rappresenterà l’Italia nel concorso europeo. 

Il vincitore di Sanremo non canterà da solo. Ad accompagnarlo in questa fresca collaborazione sarà l’artista spagnolo Maikel Delacalle, pupillo della Universal Music Spain, la compagine iberica dell’etichetta di Mahmood.

Non è chiaro se il brano sarà interamente in castigliano, ma è probabile che si tratti di una versione bilingue italiano-spagnolo, destinata al mercato iberico.

Il brano sarà presentato per la prima volta nel corso di 40 Global Show, programma radiofonico di Los 40, l’emittente radiofonica più seguita di Spagna. Lo show, condotto proprio da Tony Aguilar, viene trasmesso anche in Argentina, Cile, Colombia, Messico, Panama, Paraguay e Repubblica Dominicana.

Maikel Delacalle è un artista 24enne, salito alla ribalta negli ultimi anni e con milioni di visualizzazioni su YouTube. La sua hit di maggior successo è “Replay”, uscita circa sette mesi fa e con quasi 50 milioni di streaming su Spotify.