ESC 2019 – Italia: Il 12 giugno alle 15.40 Mahmood racconta il suo Eurovision Song contest su Real Time

publication1.jpg

Mahmood racconta la sua esperienza all’Eurovision Song Contest in uno speciale documentario trasmesso su Real Time mercoledi 12 giugno 2019 dalle 15:40.

Tutto il pubblico di Tel Aviv ha cantato a squarciagola e battuto le mani al ritmo di “Soldi… Soldi…” Mercoledì 12 giugno 2019 alle 15:40 Mahmood vi porta nel dietro le quinte del suo viaggio a Tel Aviv durante lEurovision Song Contest con #MahmoodATelAviv.

Mentre l’eco del successo raccolto da Mahmood all’Eurovision Song Contest 2019, in rappresentanza dell’Italia, continua a non spegnersi (soprattutto nelle classifiche iTunes e Apple di mezza Europa), l’artista milanese continua a ricordare con piacere la sua avventura a Tel Aviv.

Real Time, di proprietà del gruppo Discovery è un canale semigeneralista che è disponibile sul Digitale Terrestre: Canale 31, su Sky Canali 160 e 161 (Real Time +1) e in HD e su TivùSat Canale 31. 

62223972_2251796048191704_7123224730957512704_n.png

Quello che andrà in onda sarà il racconto di quel che è successo dietro le quinte del viaggio di Mahmood a Tel Aviv, e dunque non soltanto dell’esibizione sul palco dell’Expo della celebre città israeliana, ma anche le sue emozioni e le sue paure.

Mahmood ha portato sul podio dell’Eurovision Song Contest 2019 di Tel Aviv l’Italia con la sua canzone “Soldi”, e ha regalato all’Italia una lunga serie di primati, tra i quali va annoverato il maggior punteggio di sempre mai realizzato dal nostro Paese all’Eurovision Song Contest.

Il suo secondo posto è stato il terzo della nostra storia eurovisiva, con 472 punti, a soli 26 dal vincitore Duncan Laurence, rappresentante dei Paesi Bassi con “Arcade”. Ha inoltre regalato all’Italia la seconda top 5 di fila, e quarta da quando il Paese è tornato alla manifestazione in maniera attiva.

Inoltre puoi seguire Real Time su:

Dplay http://it.dplay.com/real-time/
Twitter twitter.com/realtimetvit
Instagram instagram.com/realtimetvit
Sito Web www.realtime.it
YouTube youtube.com/user/realtimetv

Il 25 maggio al Mi Ami Festival di Milano, inoltre, ha tenuto un concerto accolto con grande entusiasmo dal pubblico presente. Altri eventi importanti sono il concerto del 28 giugno all’alba al CaterRaduno di Senigallia, l’Unconventional di Ortona il 13 luglio, l’Olbia Tattoo Show il 21 luglio e il festival Tutto Molto Bello il 13 settembre a Bologna.

Inoltre, Mahmood parteciperà al programma televisivo “Sommarkrysset” (Summercross), che da anni caratterizza l’estate svedese sulla rete commerciale TV4, già rete ammiraglia della televisione commerciale svedese per quanto riguarda programmi quali “Let’s Dance” e “Master Chef”. 

L’appuntamento è per sabato 15 giugno alle ore 20.

È la prima volta che un rappresentante italiano viene invitato al programma. In un paese di dieci milioni di abitanti, dove l’ascolto di musica avviene quasi esclusivamente tramite Spotify (piattaforma streaming nata proprio in Svezia nel 2006) e dove le classifiche iTunes cambiano repentinamente in seguito ad una manciata di download, “Soldi” ha raggiunto la posizione numero 6 della classifica Spotify e si trova attualmente alla posizione numero 18,  davanti ad “Arcade” di Duncan Laurence,  alla numero 19 e “Too late for love” dello svedese John Lundvik, ora  alla numero 48.

Un successo inaspettato ed improvviso, esploso nel paese scandinavo dalla sera della finale. A dimostrazione di questo fatto, l’album di Mahmood non è ancora disponibile nei negozi di dischi sul mercato scandinavo. Solamente due anni fa, “Magellano” di Francesco Gabbani venne lanciato sul mercato discografico di tutta Europa, forte dell’enorme attenzione mediatica ricevuta precedentemente alla rassegna.

“Sommarkrysset” ospitò, nel lontano 2008, una Lady Gaga agli albori, accolta dal pubblico presente in maniera tiepida. Si esibì con “Just Dance”. Solamente un anno più tardi avrebbe riempito le arene di tutto il mondo, comprese quelle svedesi.