Sanremo 2020: con Amadeus all’Ariston Diletta Leotta e Chiara Ferragni?

leotta-ferragni-spa-lusso.jpg

Mentre sulla composizione del cast che verrà comunicato ufficialmente il prossimo 6 gennaio il totonomi è ancora piuttosto lontano dal cominciare, Sanremo 2020 comincia a prendere forma e molte sono le indiscrezioni relative alla presenza femminile che affiancherà Amadeus sul palco del teatro Ariston per il prossimo Festival di Sanremo  da martedì 4 a sabato 8 febbraio.

Secondo indiscrezioni riferite oggi, martedì 19 ottobre, dalla Gazzetta del Mezzogiorno, l’ipotesi di vedere l’attrice Monica Bellucci fare gli onori di casa al prossima edizione della manifestazione canora sarebbe definitivamente sfumata in favore di un ticket che vedrebbe protagoniste sotto i riflettori della settantesima edizione del Festival della Canzone Italiana l’influencer e moglie di Fedez Chiara Ferragni (il cui nome era già presente nel novero delle ospiti papabili) e la presentatrice e giornalista sportiva Diletta Leotta. La voce, ovviamente, al momento è del tutto non ufficiale e non confermata.

Come riferito, lunedì 18 novembre, secondo Amadeus il numero dei big in gara al prossimo festival di Sanremo potrebbero salire da 20 a 24: “Questa estate pensavo al numero tondo. Ma ora non so, vediamo strada facendo, stiamo ricevendo molte domande e ottima qualità. Vedremo se aumentare: non saranno meno di 20 e non saranno più di 24”.

L’ufficializzazione dell’elenco dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2020 avverrà solamente il 6 gennaio nel corso della puntata speciale de I soliti ignoti in cui saranno presenti fisicamente gli artisti che calcheranno il palco dell’Ariston nella settimana sanremese. Nonostante l’alone di mistero, già è partita la caccia al nome degli artisti che si contenderanno la vittoria della settantesima edizione del festival della canzone italiana.

Con ogni probabilità sul palco dell’Ariston saliranno cantanti molto amati dal grande pubblico e il tentativo di aprire il Festival a nuovi generi iniziato lo scorso anno sarà probabilmente stemperato. L’incertezza legata al cast di Sanremo sta tenendo con il fiato sospeso anche moltissimi fan di artisti che ancora non riescono a programmare l’uscita dei propri dischi ma, proprio partendo dalle prossime uscite discografiche, proviamo a capire chi potrebbe partecipare a Sanremo 2020.

Tra gli artisti più sanremesi che faranno uscire un proprio album nel corso del 2020 ci sono nomi di assoluto livello per il panorama della musica pop italiana: infatti, il prossimo anno potremmo ascoltare i nuovi lavori di cantanti come Ermal Meta, Francesca Michelin, Bianca Atzei e Marco Masini. Maggiore incertezza c’è sull’uscita del disco di Annalisa che ha annunciato il suo prossimo singolo ma che ancora non sembra aver stabilito il programma dell’album che, come spesso avvenuto, potrebbe essere lanciato proprio attraverso una sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020. Abbiamo citato tutti artisti che hanno un rapporto con Sanremo e i cui album potrebbero giovare della promozione sanremese ma potrebbero esserci anche delle sorprese e, pertanto, non resta che aspettare il 6 gennaio per avere tutto più chiaro.

Tra i giovani, che si scontreranno in duelli a eliminazione diretta sin dalla prima serata, non ci sarà sicuramente Devil A, il rapper presentatosi alle selezioni di Sanremo Giovani ma ritiratosi perché entrato nel cast della prossima edizione del talent show “Amici”.