ESC 2020: Il 12 dicembre 2019 alla vendita i primi biglietti dell’Eurovision Song Contest 2020


Tickets_web

L’emittenti pubbliche olandese AVROTROS, NPO e NOS e l’EBU-UER hanno annunciato qualche minuto fa che il prossimo giovedì 12 dicembre 2019 alle 12:00 CET partirà la vendita dei biglietti per assistere dal vivo alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest che si terrà presso l’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, nei Paesi Bassi, il 12 e il 14 maggio (le Semifinali) e il 16 maggio prossimo (la Finale), per la quinta volta dopo le edizioni del 1958, 1970, 1976 e 1980), in seguito alla vittoria di Duncan Laurence nell’edizione precedente tenutasi a Tel Aviv con il brano “Arcade”.

La prima delle 3 tranche di vendita dei biglietti dell’Eurovision Song Contest 2020 partirà giovedì 12 dicembre alle 12:00 (mezzogiorno) CET via eurovision.tv per i visitatori internazionali e tickets.songfestival.nl per i visitatori olandesi. Sarà possibile acquistare i biglietti per gli show dal vivo e per gli show dedicati alle giurie e della famiglia (le prove). Ci saranno biglietti disponibili per un totale di 9 spettacoli.

Ottieni i tuoi biglietti qui giovedì 12 dicembre alle 12:00 CET

A fine gennaio e metà marzo, saranno disponibili altri biglietti per tutti gli spettacoli. Si annunceranno le date specifiche non appena saranno disponibili.

L’organizzazione consiglia vivamente di acquistare i biglietti solo tramite il partner di biglietteria ufficiale Paylogic e il partner di rivendita biglietti ufficiale Ticketswap e non su altri siti.

Saranno disponibili i seguenti tipi di biglietti:

  • Posti in piedi / Parterre (Sul piano dell’arena) / Standing places (on the arena floor)
  • Posti a sedere (1° e 2° anello) / Seated seats (1st and 2nd tier)
  • Posti a sedere con “vista limitata” / ‘Limited view’ seats
  • Posti accessibili a persone diversamente abili / Accessible seats

Sconto Early bird:

  • Durante la prima tranche di vendita dei biglietti, viene offerto uno sconto Early Bird per le semifinali
  • Durante la seconda e la terza tranche, verrà aggiunto un sovrapprezzo di 5 € sul prezzo del biglietto per le Semifinali

Prezzi: Più di 2.000 biglietti per la Jury e i Live shows sono stati riservati esclusivamente ai membri del fan club internazionale dell’Eurovision OGAE. Tali vendite avverranno, come di consueto, tramite i fan club nazionali OGAE.

Il produttore esecutivo dell’Eurovision, Sietse Bakker, ha inoltre annunciato su Twitter che sono stati riservati 2286 pacchetti di biglietti per OGAE, i fan club internazionali del concorso, e in particolare 400 di questi sono stati riservati alla branca olandese.

SEMIFINALI*:

Eurovision 2020 ticket prices: First wave (Semi-Finals)

Tabel_1_tickets

FINALE*:

Eurovision 2020 ticket prices First wave (Grand Final)Eurovision 2020 ticket prices: First wave (Grand Final)

Tabel_2_tickets

* I prezzi dei biglietti includono € 3,50 di commissione servizio per biglietto

** I posti accessibili alle persone diversamente abili possono essere prenotati solo telefonicamente al numero +31 20 225 1116. È possibile portare una persona in più per per ogni posto. I prezzi indicati sono per persona, sarà necessario anche acquistare il biglietto per per l’accompagnatore.

Per maggiori informazioni sulla vendita dei biglietti, è possibile consultare la pagina ufficiale dei biglietti.

tickets.jpg

Ecco di seguito altre informazioni che devi sapere sulla vendita dei biglietti dell’Eurovision Song Contest 2020:

Verranno messi in vendita biglietti per un totale di 9 spettacoli, inclusi i principali spettacoli live dell’Eurovision Song Contest 2020 (Finale, Semi-finale 1, Semi-finale 2) e i 2 set di prove (Jury Final e Family Show):

Semi-finale 1: 

  • Jury Rehearsal / Jury show: Lunedì, 11 Maggio alle 21:00 CEST
  • Dress Rehearsal / Family show: Martedì, 12 Maggio alle 15:00 CEST
  • Live show: Martedì, 12 Maggio alle 21:00 CEST

Semi-finale 2:

  • Jury Rehearsal / Jury show: Mercoledì, 13 Maggio alle 21:00 CEST
  • Dress Rehearsal / Family show: Giovedì, 14 Maggio alle15:00 CEST
  • Live show: Giovedì, 14 Maggio alle 21:00 CEST

Finale:

  • Jury Rehearsal / Jury show: Venerdì, 15 Maggio alle 21:00 CEST
  • Dress Rehearsal / Family show: Sabato, 16 Maggio alle 13:30 CEST
  • Live show: Sabato, 16 Maggio alle 21:00 CEST

Entrambi gli spettacoli della Jury e della Family shows sono spettacoli completi, tra cui presentatori, esibizioni dei cantanti in gara e gli interval acts. Ci sono 2 differenze tra questi e gli spettacoli dal vivo: gli spettacoli della Jury e della Family shows non verranno trasmessi in televisione e, durante la sequenza di votazioni, verranno utilizzati risultati fittizi.

Ricordiamo che i jury show sono quelli in cui le giurie nazionali, composte di cinque membri, vengono chiamate a esporre una votazione che incide per il 50% sul risultato finale, e sono trasmesse a circuito chiuso  a beneficio dei giurati stessi.

I family show, invece, sono stati introdotti da anni per dare alle famiglie la possibilità di vedere gli artisti all’opera a prezzi inferiori rispetto a quelli dello show che andrà in tv la sera stessa. Sia Jury che Family show hanno al loro interno anche il momento delle votazioni, che viene però simulato, al contrario di quanto accade nelle serate teletrasmesse in Europa.

Ai visitatori che aprono il link alla pagina dell’ordine il 12 dicembre prima delle 12:00 (mezzogiorno) CEST verrà assegnato un posto casuale nella coda di attesa dal sistema. I visitatori che aprono il link dopo le 12:00 CEST pomeriggio si uniranno alla fine della coda. L’apertura del sito Web il giorno prima dell’inizio delle vendite non offre alcuna garanzia per arrivare al primo posto in coda.

Si consiglia di non aggiornare la pagina della vendita dei biglietti o si perderà la propria posizione e si troverà in fondo alla coda.

È possibile selezionare un massimo di 4 biglietti per ordine (per conto bancario e indirizzo). Se prenoti più di 4 biglietti, i biglietti potrebbero essere cancellati.

Saranno disponibili i seguenti metodi di pagamento: iDEAL, Paypal, Credit card (Mastercard & Visa), Sofortüberweisung, Bancontact.

Per l’Eurovision Song Contest 2020, dovrai personalizzare i tuoi biglietti.

Vogliamo prevenire e minimizzare la rivendita dei biglietti con prezzi estremi sul mercato nero. Questo è uno dei motivi per cui devi personalizzare i tuoi biglietti. Possiamo anche utilizzare queste informazioni per informare gli acquirenti dei biglietti in merito alle informazioni relative all’Eurovision Song Contest.

Per personalizzare i tuoi biglietti, riceverai un’e-mail di conferma dopo aver completato l’ordine con il pagamento. Questa e-mail fornisce un collegamento (‘Add additional information’/’Aggiungi ulteriori informazioni’) in cui è possibile inserire informazioni personali (come il nome completo, l’indirizzo e-mail e la data di nascita di ciascun adquirente). Dopo la personalizzazione, riceverai i tuoi biglietti elettronici ( e-tickets).

Le credenziali sul biglietto possono essere verificate casualmente all’ingresso della Rotterdam Ahoy. Quando le credenziali sul biglietto e sull’ID del titolare del biglietto non corrispondono, è possibile rifiutare l’ammissione.

Puoi comunque personalizzare i tuoi biglietti tramite il link nella tua e-mail. Quando il collegamento non è più disponibile, contatta il servizio clienti Paylogic.

Se non riesci più a trovare i tuoi biglietti o se hai perso l’e-mail di conferma inclusi i tuoi biglietti, puoi richiedere a Paylogic di inviare nuovamente la tua e-mail di conferma.

Puoi rivendere il tuo biglietto tramite Ticketswap, partner ufficiale di rivendita dei biglietti. Qui puoi vendere i tuoi biglietti in modo sicuro a un prezzo equo. .

Non esiste un’età minima per visitare l’Eurovision Song Contest, ma i minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Nei mesi precedenti l’evento, verrà inviata un’e-mail con i dettagli su ciò che è possibile o meno portare all’interno della Rotterdam Ahoy. Tutti gli oggetti non ammessi verranno confiscati all’ingresso e non verranno restituiti.

Come è consuetudine all’Eurovision Song Contest, saranno applicate severe misure di sicurezza. Saranno effettuati controlli dello stile di sicurezza negli aeroporti, pertanto ti consigliamo di arrivare in anticipo per evitare ritardi.

Se desideri assistenza per visitare uno degli spettacoli, ti preghiamo di inviare un’e-mail a esc2020@npo.nl prima del 15 gennaio 2020 per discutere le opzioni disponibili.

La Rotterdam Ahoy ha una capacità di circa 15.000 spettatori, ma questo numero si ridurrà con la costruzione del palco e della Green Room. Il numero esatto dei biglietti che saranno messi in vendita deve ancora essere determinato.

www.ahoy.nl/informatie/veelgestelde-vragen

La sessantacinquesima edizione dell’Eurovision Song Contest si terrà presso l’Ahoy Rotterdam di Rotterdam, nei Paesi Bassi, in seguito alla vittoria di Duncan Laurence nell’edizione precedente. Sarà la quinta edizione dell’Eurovision che si svolgerà nei Paesi Bassi (dopo le edizioni del 1958, 1970, 1976 e 1980). 

Come avviene dal 2008, il concorso sarà articolato in due semifinali e una finale e veranno presentati dalla famosa attrice e presentatrice Chantal Janzen, dalla presentatrice, cantante e due volte partecipante all’Eurovision Song Contest Edsilia Rombley e dal cantante di successo, presentatore e commentatore dell’Eurovision per i Paesi Bassi Jan Smit.

L’organizzazione e la produzione spetteranno alle tre emittenti televisive olandesi: AVROTROS, NPO e NOS. I due produttori esecutivi dell’evento saranno Sietse Bakker (supervisore esecutivo dello Junior Eurovision Song Contest dal 2011 al 2012) ed Inge van de Weerd (capo-delegazione dei Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest dal 2007 al 2009) e i due vice produttori esecutivi dell’evento: Emilie Sickinghe (capo-delegazione dei Paesi Bassi all’Eurovision Song Contest dal 2010) e Jessica Stam. I direttori esecutivi di questa edizione saranno Marnix Kaart e Marc Pos. La scenografia sarà curata per il quarto anno consecutivo da Florian Weider e il design, che si ispira allo slogan ‘Open Up’ e al tipico paesaggio pianeggiante dei Paesi Bassi, riporta la Green Room nell’arena.

Lo slogan ufficiale dell’evento: ‘Open Up’ (Apritevi) e il logo dell’evento, un disco che rappresenta, in ordine di debutto, i paesi partecipanti in chiave astratta, disegnato dall’agenzia CLEVER°FRANKE. La forma del logo è stata ispirata da quelli disegnati per le edizioni del 1970, del 1976 e del 1980 da Frans Schupp.

Il partner ufficiale di questa edizione, annunciato il 14 agosto 2019, sarà l’azienda di prodotti per la pelle Moroccanoil.

All’edizione di quest’anno partecipano 41 Paesi, come nell’edizione precedente. Di questi, ad oggi 5 dicembre 2019, soltanto 4 Paesi hanno annunciato il proprio cantante e, di questi, nessuno ha ufficializzato il brano: Albania (RTSH), Armenia (AMPTV), Australia (SBS), Austria (ÖRF), Azerbaigian (İICTIMAI), Belgio (VRT) con gli Hooverphonic, Bielorussia (BTRC), Bulgaria (BNT) con Victoria, Cipro (CYBC) con Sandro, Croazia (HRT), Danimarca (DR), Estonia (ERR), Finlandia (YLE), Francia (FT), Germania (ARD / NDR), Georgia (GPB), Grecia (ERT), Irlanda (RTÉ), Islanda (RÚV), Israele (IPBC / KAN), Italia (RAI), Lettonia (LTV), Lituania (LRT), Malta (PBS), Moldavia (TRM), Macedonia del Nord (MKRTV), Norvegia (NRK), Paesi Bassi (AVROTROS), Polonia (TVP), Portogallo (RTP), Regno Unito (BBC), Repubblica Ceca (CT), Romania (TVR), Russia (Channel One), San Marino (RTV), Serbia (RTS), Slovenia (RTVSLO), Spagna (TVE) con Blas Cantó, Svezia (SVT), Svizzera (SRG SSR), Ucraina (UA: PBC).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...