ESC 2020 – Francia: Tom Leeb presenta il revamp francese di ‘Mon Alliée (The Best In Me)’

YGn8Y09vsF4

Il cantautore, attore e comico francese Tom Leeb che avrebbe dovuto rappresentare la Francia all’Eurovision Song Contest 2020 con il brano ‘The Best In Me’ prima che l’evento fosse cancellato a causa della pandemia di COVID-19, ha presentato quest’oggi il revamp francese del suo brano ora in una versione bilingue intitolata ‘Mon Alliée (The Best In Me)’ (My Ally).

Il 14 gennaio 2020, l’emittente televisiva francese France Télévisions ha confermato di aver selezionato internamente l’artista come rappresentante della Francia all’Eurovision Song Contest 2020 a Rotterdam, nei Paesi Bassi. Il suo brano, “The best in me” (Le Meilleur en moi), selezionato internamente, è stato pubblicato il successivo 16 febbraio su etichetta discografica Roy Music. Il brano è scritto dallo stesso cantante con John Lundvik, Amir Haddad, Léa Ivanne, Thomas G:son e Peter Boström. Successivamente il cantante ha presentato una nuova versione della canzone intitolata Mon alliée, che canterà al contest.

Tom Leeb ha presentato il brano cantandolo dal vivo presso la Tour Eiffel; l’esibizione è stata trasmessa dal vivo su France 2 e seguita da 4.130.000 telespettatori. Facendo la Francia parte dei Big Five, il brano avrebbe avuto accesso direttamente alla serata finale dell’Eurovision Song Contest 2020 il 16 maggio 2020 prima che l’evento fosse cancellato a causa della pandemia di COVID-19.