Italia: ‘Moonlight popolare’ il nuovo singolo di Mahmood con Massimo Pericolo

MOONLIGHT-POPOLARE

Esce oggi Venerdì 15 maggio in radio e nelle piattaforme digitali (in pre-order e pre-save qui) “Moonlight popolare” il nuovo singolo di Mahmood insieme a Massimo Pericolo.

“Moonlight popolare”, prodotto da Crookers, vero nome Francesco Barbaglia, braccio destro di Massimo Pericolo (vero nome Alessandro Vanetti, la nuova rivelazione del rap italiano), già al fianco di Massimo Pericolo per il suo album d’esordio “Scialla semper” uscito l’anno scorso, è un inno tra il pop e il rap sulla vita nella periferia. Quella periferia che tanto Mahmood quanto Pericolo conoscono bene e che hanno spesso raccontato nelle loro canzoni: i palazzoni di Gratosoglio nel caso della voce di “Soldi” (a sud di Milano), il disagio di Brebbia – semi-miniscolo bagnato dal Lago Maggiore, a ovest di Varese – nel caso del rapper.

Per Mahmood, “Moonlight popolare” segue “Rapide” e “Eternantena”, il singolo che Mahmood ha scritto e pubblicato in quarantena e che ha pubblicato in rete all’inizio di aprile, e anticipa presumibilmente il suo nuovo album.

Il cantante milanese è stato costretto – a causa del Coronavirus – a rimandare il suo tour europeo in programma questa primavera. Le date sono state posticipate al 2021.

Ecco il nuovo calendario del tour europeo:

12 febbraio LOSANNA – LES DOCKS (recupero del 15.05.20)
13 febbraio ZURIGO – KOMPLEX 457 (recupero del 16.05.20)
16 febbraio LONDRA – 02 SHEPERD’S BUSH EMPIRE (recupero del 21.04.20)
18 febbraio AMSTERDAM – MELKWEG (recupero del 20.04.20)
20 febbraio ANVERSA – DE ROMA (recupero del 15.04.20)
21 febbraio PARIGI – BATACLAN (recupero del 19.04.2020)
25 febbraio MADRID – SALA BUT (recupero del 27.04.20)
05 marzo VARSAVIA – PALLADIUM (recupero del 24.05.2020)

I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi per la nuova data. Per ulteriori informazioni sui biglietti consultare il sito www.friendsandpartners.it oppure rivolgersi alle compagnie di ticketing attraverso le quali è stato acquistato il biglietto.

Rispondi