ESC 2020: “Volcano Man”, prima clip del film “Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga” con Will Ferrell e Rachel McAdams

d5d749b8ef2cb7492ed5ea49a6804daf.600x600x1-1

Netflix ha pubblicato la prima clip della commedia con Will Ferrell e Rachel McAdams, Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga.

Netflix ha pubblicato la prima clip della commedia con Will Ferrell e Rachel McAdams, Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga. Due cantanti di provincia colgono al volo l’opportunità di realizzare il loro sogno partecipando al concorso più importante del mondo.  Il duo si esibisce in una scatenata performance a suon di fantasy e lande ghiacciate in “Volcano Man”, la canzone con cui si esibiranno nella celebre competizione canora europea. 

Oggi abbiamo il primo assaggio di cosa aspettarsi dal nuovo film comico di Eurovision Netflix, e insieme a questo ci hanno regalato una nuova canzone degli dei Eurofision di Netflix. La canzone si chiama “Volcano Man” e rientra nel lato più kitsch dello spettro Eurovision con un sapore schlager molto nordico.

La canzone è cantata da Will Farrell e My Marianne ed è stata scritta e prodotta da Christian Persson e Gustaf Holter, edito da Arista Records. Sia i cantautori che i produttori hanno già collaborato per Alex Aris, Steerner e Lisa Ajax. Un paio di anni fa il duo si era unito alla Universal Music Publishing Scandinavia.

Il film “Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga” (questo sarà il titolo italiano) racconterà la storia di Lars Erickssong (Will Ferrell) e di Sigrit Ericksdottir (Rachel McAdams), due aspiranti musicisti a cui viene data la possibilità di esibirsi sul palco del grande evento musicale. I due dovranno così rappresentare il proprio Paese, l’Islanda all’Eurovision Song Contest, e dimostrare che tutto il tempo investito ed i sacrifici fatti per realizzare il sogno di una vita non sono stati poi così inutili. Il film arriverà su Netflix il 26 giugno prossimo. Il film è stato diretto da David Dobkin, che in precedenza ha diretto Shanghai Knights con Jackie Chan e Owen Wilson e Wedding Crashers con Owen Wilson e Vince Vaughn, mentre la sceneggiatura è di Will Farrell, qui anche in veste di produttore. Il film è stato scritto da Will Ferrell e Andre Steele ed è interpretato da Will Ferrell, Rachel McAdams, Pierce Brosnsan, Dan Stevens e Demi Lovato.

“Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga” è stato presentato in anteprima contemporaneamente a Eurovision Song Contest 2020. Ma dal momento che la pandemia di COVID-19 e l’annullamento di Eurovision.