Eurovision 2021: Rivelate nuove informazioni sulle decorazioni presenti a Rotterdam

A pochi mesi della 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest, sono state rivelate nuove informazioni sulle decorazioni della città ospitante Rotterdam.

Secondo annunciato dagli organizzatori olandesi dell’Eurovision Song Contest (Host City Rotterdam) lo Studio VollaersZwart, Mothership, Arttenders, Stichting Hip Hop In Je Smoel e Flowerdales Agency sono incaricati a curare le decorazioni artistiche dell’Eurovision Song Contest 2021 nella città di Rotterdam: “Presto sarà letteralmente impossibile per chiunque non notare che l’Eurovision Song Contest si svolgerà a Rotterdam questa primavera come risultato di questa impressionante line-up di city dresser di fama internazionale”.

Annemieke van Wegen-Delhaas, il responsabile del progetto City Branding & City Dressing Host City Rotterdam, ha spiegato il processo di progettazione che lo scorso anno è stato interrotto bruscamente: “Abbiamo chiesto agli artisti di rivedere i loro piani e di adattarsi ai diversi scenari. La decorazione potrà essere vista principalmente digitalmente e da remoto, ma si spera, a poco a poco, verso una maggiore visibilità per le strade e luoghi rilevanti di Rotterdam”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La città includerà poster; striscioni con i testi delle canzoni vincitrice dell’Eurovision Song Contest, che segneranno un percorso tra la stazione centrale e la Rotterdam Ahoy, dove si svolgerà l’Eurovision Song Contest 2021; bandiere colorate e schermi video dentro e intorno alla città mostreranno l’opera d’arte ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2021 Open Up per un periodo di due settimane. Oltre a questo tradizionale abito da città, Rotterdam presenterà anche una varietà di decorazioni artistiche in collaborazione con cinque creativi di città, che vanno dalla moda e la fotografia all’arte leggera, l’arte di strada e varie installazioni.