Secondo le prime indiscrezioni Alessia Marcuzzi non dovrebbe avere il classico ruolo un pò defilato che solitamente spetta alle vallette, ma quello di una vera e propria co-conduttrice il cui compito principale non è quello di palesarsi di tanto in tanto in cima alla scalinata dell’Ariston con un nuovo vestito da sfoggiare, bensì quello di presentare le canzoni in gara e intrattenere il pubblico, il tutto naturalmente insieme a un nutrito gruppo di colleghi.
Anche se pare plausibile, ancora non è certo, che Amadeus torni al Festival di Sanremo 2022 per il terzo anno consecutivo in qualità di conduttore della prossima edizione del Festival, la testata DiPiùTV ipotizza che al fianco del presentatore ed ex-Dj possano affiancarsi anche Alessia Marcuzzi e Gerry Scotti.
Per il Festival Di Sanremo 2022 sembra che la Rai abbia intenzione di mettere in campo l’artiglieria pesante puntando su un quartetto delle meraviglie composto da Alessia Marcuzzi, Amadeus, Fiorello e Gerry Scotti; praticamente alcuni dei migliori conduttori che ci siano oggi in tv.
In particolare la presenza dell’ex presentatrice di Festivalbar, Grande Fratello, L’Isola Dei Famosi e Le Iene, sarebbe favorita dal recente abbandono di Mediaset, network privato principale concorrente del servizio pubblico presso il quale la showoman era televisivamente accasata da ormai 25 anni.
“Ho un rapporto splendido con l’azienda, la Rai: è casa mia. Con il direttore di Rai1 Stefano Coletta e il vicedirettore Claudio Fasulo abbiamo condiviso due Festival particolari, intensi, diversissimi tra di loro. Stiamo dialogando. Mi conoscono e sanno che per me la proprità è poterlo fare solo se ci sono le reali possibilità. Bisogna parlare con chi arriverà e capire se il progetto sarà condiviso, se c’è il desiderio di fare insieme un terzo Sanremo. È un onore quando mi viene chiesto. Non è perché siccome ne ho fatti due uno si abitua, eh. Vorrei poter aggiungere qualcosina in più”, aveva dichiarato Amadeus lo scorso primo luglio a margine di ‘Arena ’60 ’70 ’80’, le due serate dedicate ai classici della musica italiana in programma all’Arena di Verona i prossimi 12 e 14 settembre che saranno trasmesse da Rai 1 il prossimo mese di ottobre.
Devi accedere per postare un commento.