Dopo l’annuncio della Spagna sul nuovo metodo di selezione per l’Eurovision Song Contest 2022, che avverrà tramite il Festival di Benidorm (in scena dal prossimo Febbraio), due band Indie spagnole hanno manifestato interesse per partecipare all’Eurovision Song Contest 2022.
La prima è la band Ladilla Rusa che, attraverso un tweet, ha ironicamente chiesto dove si potesse fare domanda per il Festival. La risposta di Eurovision RTVE non ha tardado ad arrivare: l’emittente spagnola ha risposto dicendo che i dettagli sarebbero stati pubblicati molto presto.
Muy pronto publicaremos las bases de participación y más detalles del certamen de Benidorm. Os esperamos 😉 #Benivision
— eurovision_rtve (@eurovision_tve) July 23, 2021
La band proveniente di Barcellona è formata dal duo composto da Tania Lozano e Víctor F. Clarez, la coppia prima di dedicarsi alla musica ha esordito nel mondo dello spettacolo in qualità di duo comico satirico.
La seconda auto-candidatura virtuale al Festival è arrivata sempre via social dalla band Varry Brava (il nome deriva da Berry White e dalla canzone “Brava” di Mina Mazzini) e composta da Óscar Ferrer, Aarön Sáez e Vicente Illescas. La band ha uno stile musicale estremamente particolare, incentrato maggiormente sul pop/indie spagnolo anni’80.
Anche loro hanno chiesto ad RTVE il modulo di iscrizione, perciò speriamo che l’emittente pubblica spagnola provveda a rendere noto tutti i dettagli il prima possibile.
¿Tenéis a mano el formulario que hay que rellenar para #Eurovision2022?
Es para una cosa.
— Varry Brava (@varrybrava) July 23, 2021
Da ricordare che l’emittente pubblica spagnola RTVE ha annunciato oggi il ritorno di una nuova versione del Festival di Benidorm per il 2022 e sarà utilizzato come selezione nazionale per selezionare l’artista che rappresenterà la Spagna alla 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà in Italia il prossimo maggio 2022.
Devi accedere per postare un commento.