JESC 2021: Ecco i 5 finalisti dello Junior ESC – Wer fährt nach Paris?

Participanti allo Junior ESC - Wer fährt nach Paris?

Il canale televisivo pubblico in lingua tedesca di proprietà delle emittenti ARD e ZDF per un target di bambini e adolescenti, KiKA, ha reso noto i 5 giovani finalisti (Emelie, Yike, Anjali, Pauline und Marta) allo ‘Junior ESC – Wer fährt nach Paris?’ (Junior ESC – Who’s Going To Paris?), la selezione nazionale tedesca per la 19ª edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2021, che si svolgerà a Parigi in Francia, il 19 Dicembre 2021.

La selezione della Germania per lo Junior Eurovision Song Contest 2021, ‘Junior ESC – Wer fährt nach Paris?’ (Junior ESC – Who’s Going To Paris?), è ben avviata, con i cinque artisti che sono stati selezionati per partecipare al prossimo turno di votazione dopo essere stati scelti da una giuria di esperti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ecco di seguito i cinque giovani cantanti scelti:

  • Marta – una cantante di 10 anni di Bad Salzuflen che ha una passione per il canto e la danza
  • Anjali – una cantante di 11 anni di Eschborn (Hessen) che, oltre al canto, ama l’equitazione e la natura
  • Yike – un cantante di 11 anni della capitale tedesca Berlino. Suona anche il pianoforte e la chitarra
  • Pauline – una cantante di 12 anni di Koblenz in Rheinland-Pfalz che ha vinto diversi premi allo “Jugend musiziert”
  • Emilie – Una cantante di 13 anni di Homburg (Saarland), che suona anche la tromba e ha creato la sua band giovanile

In questa fase online di votazione, spetta al pubblico votare online per il loro cantante preferito. Puoi farlo qui da oggi fino al 1° agosto 2021. I tre artisti con il maggior numero di voti online passeranno alla Finale dello ‘Junior ESC – Wer fährt nach Paris?’ (Junior ESC – Who’s Going To Paris?), che si terrà il 10 settembre 2021 a Erfurt su KiKA e su kika.de. Ognuno dei tre cantanti gareggerà con due canzoni ciascuno.

La Germania ha debuttato allo Junior Eurovision Song Contest 2020, che si è tenuto per l’occasione a Varsavia, in Polonia.

La rete che cura la partecipazione dello stato è la rete televisiva in lingua tedesca dedicata ai bambini KiKA.

In precedenza era tra i paesi debuttanti nelle edizioni del 2003 e 2004, salvo poi ritirarsi in extremis in ambo le occasioni. Successivamente il canale tesdesco KiKA, ha inviato delle proprie delegazioni per supervisionare meglio l’evento nel 2013, 2014 e 2019.

Ha inoltre trasmesso le edizioni del 2015 e 2016 con commento in lingua via streaming.

• Germania allo Junior Eurovision Song Contest:

  • 2020: Susan (Susan Oseloff) – “Stronger with You” (Stärker mit dir), 12° – 66 punti

La diciannovesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2021 si terrà a Parigi in Francia, ll’interno de La Seine Musicale, una sala concerti situata nell’isola di Île Seguin, bagnata dal fiume Senna. Lo slogan di questa edizione, #Imagine. I seguenti paesi hanno finora confermato la partecipazione: Francia (organizzatore), Georgia, Germania, Irlanda, Macedonia del Nord, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo con Simão Oliveira, Russia, Spagna e Ucraina.

eurovision.de