Sanremo 2022: Lorenzo Fragola apre alla possibilità di partecipare al festival

Dopo più di tre anni dall’album ‘Bengala’, che aveva segnato un suo allontanamento dal pop più commerciale per immergersi in una dimensione più indie, sperimentale e contemporane, Lorenzo Fragola – divenuto noto dopo aver vinto l’ottava edizione del talent show X Factor, nel 2014, ha collezionato certificazioni oro e platino con hit come “The reason why” e tormentoni estivi del calibro di “#Fuori c’è il sole” e “L’esercito del selfie” (degli hitmaker Takagi & Ketra) – ha rilasciato un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni nella quale ripercorre la sua carriera e parla del suo ultimo brano uscito, “Solero” con i The Kolors.

Nel corso dell’intervista il cantante ha raccontato quelli che sono alcuni dei suoi prossimi programmi discografici tra cui, ovviamente, la realizzazione di un nuovo album d’inediti e rivela anche  che parteciperebbe volentieri al Festival di Sanremo, da cui il cantante manca dal 2016 con “Infinite volte” dopo che vi aveva partecipato anche nel 2015 quasi da debuttante: “Sarebbe bello ripresentarsi sul quel palco portando il bagaglio di esperienze accumulato negli anni. È una cosa che non dipende solo da me. Quindi, per ora, mi concentro sul nuovo progetto discografico”.

Ora come ora è presto dire se Lorenzo Fragola farà parte dei BIG selezionati per il Festival di Sanremo dato che tutt’ora sulla nuova edizione del Festival di Sanremo 2022 si sa ben poco.

A tre anni di distanza da “Bengala”, l’ultimo singolo, il 2 luglio Lorenzo Fragola torna sulle scene musicali con “Solero”. Il brano, fresco e accattivante (dal sound anni ‘80), regala uno sprint in più grazie alla partecipazione dei The Kolors.