Sanremo 2022: Matteo Berrettini e Colapesce Dimartino tra gli ospiti del Festival

Matteo Berrettini, campione di tennis e attualmente al sesto posto della classifica ATP e Colapesce Dimartino, che lo scorso anno ci hanno deliziato con la loro “Musica Leggerissima”, saranno ospiti al Festival di Sanremo.

Una notizia che ha appena trovato conferma, con il nuovo annuncio di Amadeus, in collegamento da Sanremo, durante il Tg1 delle 20:30. Il direttore artistico ha ancora una volta rivelato, come già accaduto in molteplici altre occasioni, i nomi di alcuni ospiti del mondo della fiction e dello sport.

Saranno infatti ospiti sul palco dell’Ariston, divisi nelle varie serate del Festival, alcuni tra i principali volti delle fiction targate Rai, ovvero Luca Argentero da Doc – Nelle tue mani, Anna Valle da Lea, un giorno nuovo, Claudio Gioè da Makari, Nino Frassica e Raoul Bova da Don Matteo, Lino Guanciale da Noi e dulcis in fundo Margherita Mazzucco e Gaia Girace, di ritorno sul palco dell’Ariston, da L’amica geniale.

Amadeus ha comunicato inoltre l’arrivo a Sanremo di un importante volto dello sport azzurro: uno dei tennisti più forti al mondo, semifinalista all’ultima edizione degli Australian Open nonché primo italiano finalista a Wimbledon, ovvero Matteo Berrettini, dopo che nelle ultime ore si erano rincorse voci riguardo presunti ospiti dal mondo dello sport.

Il tennista è reduce dalla meravigliosa semifinale raggiunta al torneo ATP di Melbourne. Un percorso eccezionale che arriva dopo un 2021 che lo ha visto vincitore di numerosi tornei e finalista a Wimbledon, nel giorno del trionfo della Nazionale di Calcio agli Europei a Wembley.

La notizia è riportata dall’agenzia Ansa, che conferma che il tennista è attualmente in viaggio verso la Città dei Fiori.

Un bel riconoscimento per un personaggio del mondo dello sport che ha dato lustro al nostro paese, dimostrando di saper lottare anche in condizioni difficili.

Due anni fa il Festival della Canzone italiana ospitò il tennista Novak Djokovic, oggi al centro di numerose polemiche a causa di discutibili posizioni sul tema dei vaccini.

Lo sportivo serbo due anni fa scambiò qualche colpo di tennis sul palco con l’amico Fiorello, cimentandosi poi in una dimenticabile versione di Terra Promessa di Eros Ramazzotti.

Inoltre, tra gli ospiti del Festival di Sanremo 2022 ci saranno anche Colapesce e Dimartino. Ad un anno di distanza dal successo sanremese di “Musica Leggerissima”, che si è classificato al quarto posto della classifica generale della kermesse canora ed ha vinto il premio della Sala stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla”, Lorenzo Urciullo e Antonio Di Martino sono pronti a tornare in Riviera.

A dare l’annuncio è stata la giornalista Rosanna Cacio nel corso dell’appuntamento odierno de La Vita in Diretta. Un vero e proprio riconoscimento per i due artisti, che con “Musica LeggerissimaW hanno raggiunto la posizione numero 1 della classifica di vendita Italiana, piazzandosi poi sul settimo gradino nella chart dei singoli FIMI più venduti in Italia del 2021.

Al momento, non è stato detto però a quale delle cinque serate presenzieranno Colapesce e Dimartino. L’ADN riporta che i due dovrebbero esibirsi sulla nave da crociera “presieduta” da Orietta Berti e Fabio Rovazzi, che sarà la “succursale” dell’Ariston. Ricordiamo che al Festival dalla scorsa edizione arriveranno anche i trionfatori Måneskin.