Si è appena svolta la Seconda delle due Semifinali della cinquantaseiesima edizione del Festival RTP da Canção 2022, utilizzato come processo di selezione nazionale, per la scelta del cantante e della canzone che rappresenteranno il Portogallo a Torino.
Un totale di 10 artisti si sono sfidati stasera per gli ultimi 5 posti nella Finale della cinquantaseiesima edizione del Festival da Canção 2022.
La Seconda Semi-Finale che si è svolta presso gli Estúdios RTP nel centro televisivo RTP di Lisbona è stata presentata da José Carlos Malato e Tânia Ribas de Oliveira, con Inês Lopes Gonçalves nella Green Room.
I finalisti sono stati decisi da una combinazione 50/50 del voto della giuria professionale e del voto pubblico. Ad accedere alla finale sono stati Inês Homem de Melo, SYRO, Pepperoni Passion, Milhanas e Pongo e Tristany.
Nel corso della Seconda Semi-Finale si sono esibiti Chanel Terrero (Spagna 2022), Capitão Fausto, Lena D’Água, Samuel Úria e The Legendary Tigerman.
Ecco di seguito i 10 artisti che si sono sfidati stasera per rappresentare il Portogallo a Torino (Giuria + Televoto = Risultato):
- Os Azeitonas – “Solta a Voz e Canta” (Raise your voice and sing) (Mário Brandão – João Salcedo), 9 punti (5 + 4) Postcard
- Cubita – “Uma Mensagem Tua” (A message from you) (Scardini – Cubita), 2 punti (1 + 1) Postcard
- Inês Homem de Melo – “Fome de Viagem” (Wanderlust) (Pedro Marques – Galileu Granito), 19 punti (7 + 12) Finale Postcard
- SYRO – “Ainda nos Temos” (We still have) (SYRO – Ariel, Gonzalo Tau), 14 punti (4 + 10) Finale Postcard
- Pepperoni Passion – “Código 30” (Code 30) (António Santos, Pedro Ferreira, João Reis – António Santos, Pedro Ferreira, João Reis), 13 punti (8 + 5) Finale Postcard
- Milhanas – “Corpo de Mulher” (Body of a woman) (Agir – Agir), 20 punti (12 + 8) Finale Postcard
- O Vampiro Submarino – “Ao Lado de Mim” (By my side) (PZ – PZ), 4 punti (2 + 2) Postcard
- Jonas – “Pontas Soltas” (Loose ends) (Fábia Rebordão – Fábia Rebordão), 13 punti (6 + 7) Postcard
- Blacci – “Mar No Fim” (Sea at the end) (Blacci, Gonzalo, Iolanda, Edu Monteiro, Hits Mike, Liam Cole, Stego – Blacci, Gonzalo, Iolanda), 6 punti (3 + 3) Postcard
- Pongo e Tristany – “DÉGRÁ.DÊ” (Gradient) (DJ Marfox – Pongo, Tristany), 16 punti (10 + 6) Finale Postcard
Ricordiamo l’appuntamento sabato prossimo con la Finale portoghesa della stagione, che vedrà gli ultimi 10 artisti combattere per rappresentare il Portogallo a Torino.
La Finale si terrà il 12 marzo 2022 presso il centro televisivo RTP di Lisbona e sarà presentata Filomena Cautela e Vasco Palmeirim, con Inês Lopes Gonçalves a cargo della green room. Ecco di seguito i 10 artisti che si sfideranno per rappresentare il paese a Torino:
- Os Quatro e Meia – “Amanhã” (Tomorrow) (Tiago Nogueira – Tiago Nogueira)
- Diana Castro – “Ginger Ale” (Cerveja de Gengibre) (Joana Espadinha – Joana Espadinha)
- FF – “Como é bom esperar alguém” (How good it is to wait for someone) (FF – FF)
- Aurea – “Why?” (Porquê?) (Rui Massena – Aurea)
- MARO – “Saudade, Saudade” (Longing, longing) (MARO & John Blanda – MARO)
- Inês Homem de Melo – “Fome de Viagem” (Wanderlust) (Pedro Marques – Galileu Granito)
- SYRO – “Ainda nos Temos” (We still have) (SYRO – Ariel, Gonzalo Tau)
- Pepperoni Passion – “Código 30” (Code 30) (António Santos, Pedro Ferreira, João Reis – António Santos, Pedro Ferreira, João Reis)
- Milhanas – “Corpo de Mulher” (Body of a woman) (Agir – Agir)
- Pongo e Tristany – “DÉGRÁ.DÊ” (Gradient) (DJ Marfox – Pongo, Tristany)
Devi accedere per postare un commento.