Il sito belga Song Festival, che ogni anno assegna il famoso Barbara Dex Award, ha annunciato la “morte” di tale premio.
La decisione è stata presa per una scelta editoriale, che non combacia più con l’accezione negativa e certe volte umiliante, che aveva ormai adottato il premio, verso gli artisti che non hanno dato il meglio di sé, almeno per quanto riguarda l’outfit.
Ricordiamo che il premio prende ispirazione dalla rappresentante belga all’Eurovision 1993 Barbara Dex, che si presentò sul palco con un abito semitrasparente realizzato da lei stessa.
Il sito ha spiegato in modo molto dettagliato il perché di questa scelta e la volontà di creare un nuovo premio, questa volta da assegnare al vestito più notevole, straordinario, degno di nota.
Come spiegato sempre dal sito, già dal 2017 si è tentato di cambiare l’anima del premio, ma senza successo dato che i fan continuavano a votare per il vestito più brutto.
Per questa svolta, Song Festival ha chiesto ai fan di inviare le proprie idee per il nome da assegnare al nuovo premio.
Potete visitare il sito SongFestival.be e compilare 2 campi del questionario sottoposto, con il nome con il quale vorreste denominare il premio e il perché. Avete tempo fino al 31 marzo.
Dopo questa fase, verranno selezionati 20 possibili nomi che verranno annunciati domenica 3 aprile alle 18 CET. La votazione si aprirà il giorno seguente 4 aprile alle 13:00 CET per poi chiudersi il 18 aprile.
Infine, il 29 aprile tramite una speciale livestream sui social, verrà annunciato il nuovo nome che inaugurerà il nuovo corso del premio rinnovato.
Devi accedere per postare un commento.